BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Auditel: Grande Fratello 9 batte X Factor 2, dove è tornata Giusy Ferreri, bene Scorie col debutto della Barriales

Pubblicazione:

grande fratello9_tvR375_13gen08.jpg

Serata all'insegna del reality ieri sera e come era facile prevedere, il Grande Fratello 9 ha vinto la gara degli ascolti, lasciandosi alle spalle la puntata di esordio di X Factor 2 e il resto della programmazione del prime time. Il GF registra 5.674.000 spettatori e il 26,50% con oltre 20 milioni di contatti complessivi. X Factor 2 esordisce comunque molto bene con 3.146.000 spettatori e il 14,37% di share.

Evidentemente è piaciuta la conduzione urlata di Alessia Marcuzzi, ma ancor di più c'é stata grande curiosità da parte del pubblico per la casa in cui i concorrenti saranno rinchiusi per cento giorni e soprattutto per i protagonisti della nona edizione del primo vero reality della tv italiana, di cui si era molto rumoreggiato nei giorni scorsi.

Uno dei momenti più divertenti della serata è stato il collegamento di Alessia Marcuzzi con la Casa del Gran Hermano, versione spagnola del GF. Leonia e Doroti, concorrenti italiane trapiantate a Madrid per un gemellaggio televisivo, non appena hanno sentito la voce della conduttrice, sbalordite hanno a più non posso. Non sapevano infatti della ingegnosa trovata del GF: una delle due sarebbe entrata a far parte del reality italiano. Alla fine, grazie al televoto, Leoni varca la porta rossa.

Ha colpito molto il pubblico l'ingresso di Ferdi, giovane di origini rom e la presentazione di Jerry 31 anni, impiegato all'Enac, di origine calabrese, vive però a Roma. Ci tiene ad essere considerato un concorrente come gli altri, Jerry, ragazzo non vedente che ha sempre badato a se stesso conducendo una vita normale. Vuole sfidare il mondo e gli stereotipi entrando nella Casa: tutto sarà nuovo e più difficile, ma proprio per questo, forse, più bello. Farà il suo ingresso la prossima settimana.

E subito i primi gossip, dopo l'ingresso mano nella mano di Anna Chiara e Vittorio. Anche quest'anno ne vedremo delle belle.

 

X Factor 2 – Parte decisamente meglio rispetto all'anno scorso, ma resta dietro al Grande Fratello il talent show targato Rai Due. Subito la polemica tra i giurati, Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi su chi abbia effettivamente vinto la scorsa edizione. Il televoto ha premiato gli Aram Quartet, ma il successo di Giusy Ferreri è imparagonabile. Sul palco proprio il quartetto del Salento e la cantante lombarda, che hanno proposto un medley di Why e Non ti scordar di me, canzoni con cui hanno affrontato la finale.

Ma poi subito via alla gara, che ha visto scontrarsi per l'eliminazione due gruppi vocali di Mara Maionchi, le Sisters of soul e i Sinacria Simphony. Sono stati questi ultimi ad essere eliminati dal televoto. Buono l'esordio per gli altri cantanti under 24, over 25 e i restanti gruppi vocali.

 

Altri programmi – Sconfitta sonora per la fiction di Rai Uno Il bene e il male, riporta tvblog, che raggranella 4.971.000 e il 17,36% nel primo episodio e 4.353.000 e il 17,34% nel secondo. Va benissimo, invece, la prima puntata di Scorie: Digei Angelo, Rocco Tanica e Laura Barriales portano a casa oltre 4 milioni di telespettatori e considerando che è iniziato quasi all'una, è un ottimo risultato.

Nel day time ottima resa per Uomini e Donne, con i tronisti in fase di scelta, e di Amici di Maria De Filippi, a un passo dal serale.



© Riproduzione Riservata.