BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Auditel: Grande Fratello 9 batte X Factor 2. Buon esordio per Mai dire Grande Fratello

Pubblicazione:

gf9_marcuzzielongoR375_20gen09.jpg

Per la seconda volta consecutiva Grande Fratello 9 batte X Factor 2: lo scontro diretto tra i due reality, che registrano entrambi un calo generale di ascolti, vede vincitrice la casa più spiata d'Italia, che ieri ha stuzzicato la curiosità del pubblico con l'ingresso di due nuovi concorrenti: il non vedente Gerry e Leonia, catapultata nel reality italiano direttamente dal Gran Hermano iberico.

Quindi, conti alla mano, 5.755.000 telespettatori e il 24,24% di share per il GF 9, contro i 2.815.000 telespettatori con lo share del 12,60% per X Factor 2. Risultato facilmente prevedibile, visto l'esito della settimana scorsa e visto cos'hanno regalato i concorrenti del loft di Cinecittà la settimana scorsa: tra outing, confessioni, baci e quant'altro, il format di Endemol ha sicuramente calamitato le attenzioni del pubblico, più interessato a spiare i quindici ragazzi, che non a sentir cantare i talenti di X Factor.

 

Cala ancora Il Bene il Male, riporta tvblog: la fiction di Raiuno interpretata da Gianmarco Tognazzi e Bianca Guaccero ha totalizzato 4.702.000 i telespettatori nel primo episodio con il 16,26% scesi poi a 4.094.000 e il 16,54% nel secondo.

Altri programmi - Da segnalare l'ottimo esordio di Mai dire Grande Fratello della Gialappa's che in tardissima serata ha fatto il 20% di share.

 

Grande Fratello - Serata ricca di avvenimenti, a cominciare dallo scherzo ai danni della nostrana pin up Cristina, per continuare con la burla ai danni del playboy Gianluca, sgeffeggiato dalla giunonica Natalia Bush. Il momento più seguito è stato l'ingreso di Gerry Longo, ragazzo non vedente: al primo impatto i ragazzi non hanno reagito, ma poi sono corsi ad abbracciarlo, con le lacrime di Anna Chiara e, dallo studio, di Alfonso Signorini.

La regola nuova di quest'anno è che, con la classifica di gradimento, non sono tutti nominabili, ma alcuni, i preferiti dal pubblico, si salvano, quindi Federica, Alberto , Claudia, Marco e Ferdisono salvi. Vittorio Vanessa, Fabrizio, Annachiara e Siria sono nominabili. Al termine delle nomination, i candidati all'uscita ufficiali sono Annachiara e Fabrizio.

 

X Factor 2 – Come al solito le polemiche sono roventi fin dall'inizio tra i tre giudici Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura: il primo chiarimento subito, sull'eliminazione dei Sinacria avvenuta la scorsa settimana, calcolata da Simo e Morgan per tenere in gara le più deboli Sisters of Soul, che anche ieri sera se la sono cavata salvate dal pubblico. Dopo il ballottaggio con i Farias direttamente dalla Patagonia, a rimetterci il posto è stata Elisa Rossi, eliminata da Simona Ventura nonostante le precedenti dichiarazioni di adorazione.

Ma si sa. Ogni giudice vorrebbe vincere, quindi elimina l'avversario più pericoloso. E ieri sera i farias, con la loro esitante esibizione, non si sono certo dimostrati concorrenti temibili.E' già ben chiaro chi sono le vere star della seconda edizione del talent show di Rai Due: il gruppo Bastard sons of Dioniso, boy band calata a Milano dal Trentino, per cui ieri sera il pubblico era in delirio. Special guest della serata cesare Cremonini, accolto con entusiasmo da Francesco Facchinetti.



© Riproduzione Riservata.