BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

OSCAR/ Ecco le nomination per la serata del 22 febbraio

Pubblicazione:

OscarR375_22gen09.jpg

Per gli appassionati tutto è quasi andato secondo le previsioni nell'annuncio delle nomination per gli Oscar. A cominciare dal miglior film: la lotta è tra Lo strano caso di Benjamin Button di David Fincher; Frost/Nixon di Ron Howard; Milk di Gus Van Sant; The Millionaire di Danny Boyle; The Reader di Stephen Daldry. Gli stessi titoli sono in corsa anche per la migliore regia.

Abbastanza scontati, con qualche piccola variazione sul tema, i nomi degli attori che si sfideranno per la statuetta per il miglior protagonista: tra le donne, la Anne Hathaway di Rachel getting married, Kate Winslet per The Reader, Maryl Streep per Il dubbio, Angelina Jolie per Changeling, Melissa Leo per Frozen River; tra gli uomini, Richard Jenkins per L'ospite inatteso, Sean Penn per Milk, Brad Pitt per Il curioso caso di Benjamin Button, Mickey Rourke per The Wrestler, Michael Sheen per Frost/Nixon.

Nella categoria della migliore pellicola straniera, in cui l'Italia ha già digerito la delusione per Gomorra, a essere nominati sono il tedesco La Banda Baader Mheinof; il francese La classe; l'israeliano Valzer con Bashir; il giapponese Departures; l'austriaco Revanche.

La cerimonia di assegnazione delle statuette si svolgerà il prossimo 22 febbraio, presso il Kodak Theatre di Los Angeles. La serata sarà condotta, per la prima volta, dal divo australiano Hugh Jackman.



© Riproduzione Riservata.