BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Auditel: l'Inter batte la Roma e Amici

Pubblicazione:

adriano_romainterR375_22gen09.jpg

Una grande serata per l'Inter, che oltre ad aver vinto contro la Roma, aggiudicandosi così l'accesso alla semifinale di Coppa Italia grazie a uno strepitoso Adriano, ha anche trionfato nella gara degli ascolti, staccando di circa 2 milioni di telespettatori Amici, “testa di serie” della programmazione di Canale 5. Risultato impressionante per Rai Uno: 7.116.000 telespettatori con il 25,51% di share . Il talent show Amici di Maria De Filippi, invece, ha visto la colonna dell'Auditel registrare 5.364.000 telespettatori con il 22,83% di share.

Va detto che il match calcistico è stato davvero vivace, con l'Inter che ha sbloccato il risultato pochi minuti dopo il fischio d'inizio grazie a un gol di Adriano, andato a segno un minuto dopo un calcio di rigore reclamato dalla Roma per un intervento su Mirko Vucinic, ammonito dall'arbitro Daniele Orsato nella stessa azione per un gol realizzato con un tocco di mano dopo il presunto fallo contestato dai capitolini. La Roma, vincitrice delle ultime due edizioni del torneo battendo sempre l'Inter in finale, ha raggiunto il pareggio nella ripresa grazie a Rodrigo Taddei. Due minuti dopo il sogno è sfumato con il 2-1 dell’Inter, realizzato da Zlatan Ibrahimovic sugli sviluppi di un’azione viziata da un'apparente posizione di fuorigioco di Walter Samuel, non individuata dal secondo assistente di Orsato.

Probabilmente se la sfida non si fosse dimostrato così avvincente e conrovera fin dai primi minuti, il risultato degli ascolti potevea forse essere doverso.

 

Amici – Alla fine, nonostante siano stati in testa i blu quasi per tutta la durata dello show, sono stati i bianchi a portare a casa la vittoria della seconda puntata. Quindi avanti con la scelta su chi eliminare dei blu. La commissione salva Daniela Stradaioli, ultima nella classifica di gradimento: probabilmente perchè se se ne fosse andata la ballerina che è riuscita a far litigare Steve La Chance, Gianni Sperti e Leon Cino se ne sarebbbe uscita con lei una ghiotta opportunità di feroci discussioni.

Quanto alle polemiche, come al solito le critiche infuocate di Alessandra Celentano sulle performance di Domenico Primotici, difeso da Garrison e di Andreina Caracciolo, difesa a spada tratta da Maura Paparo. Quanto al canto, Jurman contro tutti su Valerio Scanu, Gabriella Scalise contro Jurman su Luca Napolitano. Ora le due squadre sono tornate in equilibrio, vedremo cosa succederà mercoled' prossimo.

 

Altri programmi – Circa 3 milioni di telespettatori per l'interessante puntata di Voyager sul mistero che circonda il naufragio del Titanic, buon risultato per Un caso per due. Seguitissima la striscia quotidiana del Grande Fratello 9. le ultimissime della casa dicono che Gerry, il concorrente non vedente, ha chiesto ai ragazzi di mantenere più ordine nella casa per non metterlo in difficoltà nei movimenti: i coinquilini si sono dimostrati disponibilissimi. Cristina si stupisce che nella Casa non abbia molti corteggiatori e racconta ai suoi amici di essere abituata a persone che la fermano, a sguardi indiscreti e a battutine maliziose. Siria le dice che i ragazzi, nonostante abbiano apprezzato la sua prorompenza e l'innegabile bellezza, non possono fare troppi apprezamenti, perchè si trovano all'interno di un programma e i loro comportamenti sono inevitabilmente più controllati.Rilevati strani avvicinamenti tra Federica e Nicola.



© Riproduzione Riservata.