BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Auditel: vince il grande Fratello 9, record per X Factor 2, grande successo per Mai dire Grande Fratello

Pubblicazione:

grandefratello_fabrizioR375_27gen09.jpg

Tutti negano di guardarlo, ma tutti ne parlano, i politici si appellano al fatto che il reality sia diseducativo, ma l'unica legge che davvero conta in televisione è quella degli ascolti. Allora nessuno parli, perchè i numeri sono decisamente eloquenti: ieri sera alla terza puntata, il Grande Fratello 9 ha vinto la battaglia degli ascolti incollando allo schermo 6.633.000 telespettatori, con il 27,18% di share.

Il merito è dei vivaci concorrenti: attesissima la prova, visto il saggio di inesistente livello culturale che i ragazzi hanno dimostrato durante la settimana. Grande attesa anche per il confronto con Cristina e la sua passata esistenza di ballerina di lap dance, ha catturato il pubblico la minaccia di licenziamento per Daniela. Inutile dirlo, grande attesa per la prima vittima delle nomination: è uscito il maggiordomo di Casa Savoia, Fabrizio, con il 62% del televoto, si salva la rossa Annachiara, che però è di nuovo in nomination insieme a Ferdi e Leonia.

 

X Factor 2 – Cambiamo canale e reality: il talent show presentato da Francesco Facchinetti ha battuto il suo record di ascolti, totalizzando 3.177.000 telespettatori e il 14,35% di share. Sempre accesi i diverbi tra i giurati Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan. Ieri sera è toccato a Giacomo, della categoria 16-24 della Ventura lasciare X Factor 2: la scelta è stata fatta da Morgan e Maionchi, che così hanno salvato Ambra Marie Facchetti.

E a fine serata il nuovo ingresso: l'ha spuntata Andrea, della categoria over 25. Peccato per Iris, la sedicenne vocalmente dotata, ma che ieri sera sul palco con Listen ha dato tutt'altro che il meglio di sé.

 

Altri programmi – Il vero botto lo fa la Gialappa's con la seconda puntata di Mai dire Grande Fratello: il programma in seconda serata incolla alla tv 2.685.000 spettatori con il 24.98% di share, una cifra astronomica se si considera la messa in onda del programma alle 23.55. Non parte assolutamente bene Miami Vice in prima tv: solo 2.731.000 telespettatori con il 10,34% di share.Il Bene e il Male se la cava considerando la fortissima concorrenza: nel primo episodio 4.804.000 telespettatori e il 16,33% e 4.026.000, 15,85% nel secondo.



© Riproduzione Riservata.