BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Auditel: domina Amici, che ha ospitato Bonolis. Vincono i Blu, esce Jennifer

Pubblicazione:

amici_jenniferR375_29gen09.jpg

Un'altro successo per l'edizione serale di Amici di Maria De Filippi: la terza sfida tra Bianchi e Blu è stata seguita da 5.384.000 telespettatori con il 23,02% di share. Nel bel mezzo della puntata è comparso Paolo Bonolis, che oltre a complimentarsi per il successo del programma di Canale 5 ha scherzato con Maria De Filippi sulla sua attesissima conduzione dell'ultima puntata del Festival di Sanremo, affermando che è stato abbattuto il “muro di Berlino” tra Rai e Mediaset: in poche parole un bel promo per il Festival, dove, oltre alla De Filippi, Elonora Abbagnato e alle conigliette di Playboy sarà ospite anche Gabriella Pession.

 

Ma torniamo alla sfida. Vincono i Blu con il 52% del televoto e a dover lasciare il programma, tra le lacrime, è la cantante Jennifer Milan. Uscita che sicuramente farà discutere, visto la commissione ha salvato Domenico Primotici, ballerino ieri sera pesantemente criticato da Alessandra Celentano. I professori salvano anche Alice Bellagamba, Mario Nunziante e la stessa Jennifer , che però viene eliminata in quanto ultima dei Bianchi nella classifica di gradimento. Come al solito non sono mancate le polemiche: i primi screzi tra i cantanti, o meglio, tra i professori dei cantanti Grazia Di Michele e Gabriella Scalise versus Luca Jurman.

Poi via alle danze: criticatissimo Domenico, ma poi è toccato a Daniela Stradaioli. La ballerina con il fisico robusto non incontra i favori di Steve La Chance, ma lei si è ostinata a voler fare il suo passo a due, con accidenti di conseguenza. E la novità di quest'anno è che, oltre a professori e alunni, sul ring salgono anche i ballerini professionisti: prima è stata chiamata in causa Anbeta sul caso di Domenico, accusata di rispondere male, poi Gianni Sperti e Leon Cino, già alle strette con Steve, per quanto riguarda Daniela.

Va dato il merito a Platinette di essere l'unica in grado di sedare gli animi e a sbloccare la trasmissione da polemiche puramente televisive che tolgono spazio allo spettacolo.

 

Altri programmi – Neanche Angelina Jolie e Brad Pitt hanno potuto attentare al primato di Amici: il loro Mr e Mrs Smith in onda su Rai Uno ha catturato 4.386.000 telespettatori e 16,42%. Non male, ma nettamente inferiore al talent show di Canale 5. Buon risultato anche per Miami Supercops: il film con Bud Spencer e Terrence Hill e C.S.I. Miami, che ottengono rispettivamente 2.600.000 spettatori (9.52%) e 3.146.000 (10.81%). Il programma più visto della giornata è stato comunqye Striscia la Notizia, con 6.383.000 spettatori e il 22.35% di share. Circa 2 milioni di telespettatori per Voyager.



© Riproduzione Riservata.