BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STASERA IN TV/ Il Commissario Manara con la Giarrusso, la Jolie, Lara Croft in Tomb Raider, sfida Kostner. Ci riprova Gossip Girl

Pubblicazione:

commissariomanara_tvR375_8gen08.jpg

Si riaccende la stagione televisiva dopo la programmazione soft delle vacanze di Natale. Se ieri sera ha preso il via con i favori del pubblico Il mistero del lago, stasera tocca a Rai Uno, dove parte la serie Il Commissario Manara. Guido Caprino (Vento di ponente e, al cinema, I Viceré e Il regista di matrimoni) veste i panni del commissario Luca Manara, poliziotto latin lover.

Approdato al commissariato di un paesino di campagna, con referenze di sciupafemmine e alle calcagna un questore che non condivide il suo modo di lavorare "senza regole", Manara: giubbotto di pelle, jeans, capello lungo e occhiale a goccia, ha poco del commissario, a parte la pistola. Inizialmente sospettosi, gli agenti impareranno a fidarsi di lui che, anche senza giacca e cravatta, il suo mestiere lo sa fare, distratto sempre dalle donne che sono letteralmente rapite dal suo fascino.

Affiancato dalla bella ispettrice Lara Rubino, l'attrice Roberta Giarrusso (Carabinieri, Don Matteo 6), che con Manara ha qualche sospeso nel passato e una certa complicità nel presente, il commissariato è animato da una serie di personaggi interessanti: il celebre Bruno Gambarotta che contribuisce al buon livello interpretativo della fiction, insieme alla simpatica Valeria Valeri, alla comica Lucia Ocone, ma anche alla divertente Daniela Morozzi (Distretto di Polizia), che stavolta interpreta la padrona scostumata di un albergo. Nel cast anche jane Alexander.

E se il paesino, con i suoi colori, non fa pensare a nulla di brutto, in realtà di fatti drammaticine accadono, ma Manara interviene prontamente, soprattutto quando a essere coinvolta è una bella donna. Se l'incipit del film non è dei più originali (l'ingresso al commissariato è un po' simile a quanto già visto in Distretto di polizia), la fiction è divertente, accostando la commedia al noir.

 

Tutti i programmi

 

Rai Uno – 21.10 Il Commissario Manara. Un delitto perfetto: in un commissariato arrivano il nuovo commissario Luca Manara (Guido Caprino, già visto in anche in Amiche Mie, era il dottor G) e l'ispettrice Lara Rubino (Roberta Giarrusso), che già si conoscono. Subito i due si devono occupare della morte di un professore che pare essersi suicidato. Vendemmia Tardiva: scompare un nobile imprenditore nel settore dei vini. In cantina ci sono tracce di sangue, dunque Manara e la Rubino indagano...

Rai Due – 21.05 Lara Croft Tomb Raider, la culla della vita. E' il sequel del film Tomb Raider uscito nel 2001.Stavolta la bella protagonista (Angelina Jolie) è alla ricerca del mitico vaso di Pandora, nascosto da Alessandro Magno in un luogo remoto. L'unico modo per trovare il vaso è quello di scoprire il segreto celato da una misteriosa sfera trovata in un tempio sommerso dei pressi dell'isola di Santorini. Incaricata dall'MI6 (i servizi segreti britannici), Lara riallaccia i rapporti con una sua vecchia fiamma, Terry Sheridan (Gerard Butler) per rintracciare dei contrabbandieri che si sono impossessati della sfera. Ma il vero antagonista è Jhonatan Reiss, spietato bioterrorista che ha incaricato i contrabbandieri cinesi di trovare il vaso. Egli, infatti, vuole usarlo come un'altra arma biologica e arricchirsi vendendo antivirus contro questa terribile arma.

Rai Tre – 21.10 Medium, telefilm con P.Arquette.

Canale 5 – 21.10 Due mamme di troppo, film commedia. Lunetta Savino, massagiatrice e Angela Finocchiaro, donna dell'alta società: più diverse le due signore non potrebbero essere, eppure diventano consuocere perchè Sabrina Imoaciatore, figlia della Savino, sposa Giorgio Pasotti, figlio della Finocchiaro. L'amore trionfa a dispetto delle diversità sociali, ma a far fuoco e fiamme ci penseranno le due suocere , impegnate in un'esilarante guerra senza fine.

Italia Uno – 21.10 Gossip Girl. Dopo i deludenti ascolti di ieri sera le premesse per il nuovo team drama non sono affatto buone. Dalla prossima settimana la serie slitterà al giovedì in prima serata.

Rete4 – 21.10 Thirteen days, film azione con Kevin Kostner. Ottobre 1962. Un aereo spia americano scopre sull'isola di Cuba una base missilistica in costruzione. Immediatamente si allerta lo Stato Maggiore. Kennedy si consulta rapidamente con il suo consigliere per la sicurezza Kenneth O'Donnell e con suo fratello Bob. La decisione viene presa: gli Stati Uniti non permetteranno all'URSS di installare missili con teste nucleari dinanzi alle loro coste. È la crisi. La più grave dopo la fine della seconda guerra mondiale.

La 7 – 21.10 Crossing Jordan, telefilm.

MTV – 21.00 Reaper III, Missione per il diavolo, telefilm.

All Music – 21.00 Mono.



© Riproduzione Riservata.