BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GRANDE FRATELLO 10/ Torna ancora la Marcuzzi con ben 40 ragazzi. Non è che il troppo stroppia?

Riparte stasera il reality show per eccellenza giunto alla sua decima edizione. GIANNI FORESTI ci spiega le novità che possono aumentare gli ascolti, ma non la qualità del programma

Marcuzzi_AlessiaR375.jpg (Foto)

Per ora non faccio previsioni, l’anno scorso avevo sanzionato il tracollo dei reality e invece il Grande Fratello 9 ha tenuto una media del 30% di share con più di 6 milioni di telespettatori. Mi sono cosparso il capo di cenere, sto parlando solo per quanto riguarda gli ascolti, non per il contenuto.

 

Stasera riparte e sicuramente ha i favori dalla sua parte, L’Isola dei famosi andrà a gennaio, mentre la Tribù per problemi sconosciuti non è andata in onda, perciò il GF ha campo libero e sicuramente con Canale 5, Mediaset Premium, internet, etc, avrà a disposizione un ampio ventaglio di mezzi per raggiungere il pubblico.

 

Domanda n.1 e n.2: ma la Rai cosa controprogrammerà? Forse hanno ragione i maligni ad affermare che Rai e Mediaset sono dello stesso editore?

 

Veniamo a questa decima edizione. Oltre al libro con dvd per festeggiare il decennale per ora di sicuro c’è la conduzione della veterana Marcuzzi che si è sbottonata poco, ha detto che sarà un reality no limits, sia per la durata che per i concorrenti.

 

Pare, e sarà così se gli ascolti andranno bene, che verrà programmato per cinque mesi. Un’overdose infinita, che però in tempo di crisi occupa tanto palinsesto e ammortizza gli investimenti. In Inghilterra probabilmente non andrà in onda, mentre da noi vivrà per due stagioni, dall’autunno a fine inverno.

 

Endemol ha rassicurato che il genere reality è più vivo che mai. Vedremo. Andrà in onda anche a Natale e Capodanno con due puntate speciali in prime time.

 

Domanda n. 3: non è che il troppo stroppia?

 

CONTINUA LA LETTURA DELL'ARTICOLO, CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO