BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I LICEALI 2/ Riparte la fiction di Canale 5: solo sentimentalismi o ci sarà qualcosa in più?

Pubblicazione:

liceali_2_R375.jpg

 

Questa, però, è solo la prima serie. Da stasera, invece, su Canale 5 andrà in onda la seconda stagione, mentre la terza è già in preparazione. Saranno ancora i fermenti sentimentali dei professori a intrecciarsi con i problemi adolescenziali dei loro studenti? Cicerino avrà ridimensionato quel suo idealismo all’Attimo fuggente (la celebre pellicola di Peter Weir con Robin Williams e Ethan Hawke) che tanto stona con la ricca borghesia romana?

 

Discutibile la scelta aziendale di mandare in onda le sei puntate prima su Joy nel maggio scorso e solo ora sulla televisione generalista. Se da una parte, infatti, probabilmente si è voluto dare prestigio al prodotto destinandolo a un canale a pagamento – e dunque esclusivo -, dall’altra è ipotizzabile che la fiction ne uscirà indebolita negli ascolti. Senza contare, poi, che da qualche stagione Mediaset insegue il risultato in share anche con una danza del palinsesto che destabilizza lo spettatore, di cui è resa difficoltosa la fidelizzazione. I casi di Intelligence o di Distretto di polizia 9, a cui sono stati cambiati più volte i giorni della messa in onda, ne sono un esempio.

 

C’è da augurarsi, dunque, di poter vedere I Liceali 2, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, sempre il venerdì sera alle 21, sperando che non ci venga voglia di cambiar canale.




© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.