BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

I LICEALI 2/ Riparte la fiction di Canale 5: solo sentimentalismi o ci sarà qualcosa in più?

Pubblicazione:

liceali_2_R375.jpg

Il Professor Cicerino Antonio ottiene il trasferimento a Roma dopo anni trascorsi in un piccolo paese della Ciociaria. Al seguito la figlia quindicenne Elena e il fedele cane Laerte. Il sogno di ricominciare una vita e lasciarsi alle spalle un passato segnato dalla scomparsa della moglie si ridimensiona non appena il Professore e i suoi sbarcano nella Capitale.

Uno squallido appartamento vista tangenziale diventa il nido della famiglia Cicerino, mentre una classe di studenti ricchi, viziati, svogliati e già “arrivati” di uno dei più importanti Licei romani aspettano al varco il povero Antonio. Il quale, però, non perde la sua dose di idealismo e con i suoi ragazzi tenta di essere prima di tutto un amico, soprattutto con quello che gli è più ostile, di cui ovviamente si innamora la figlia.
La sua vicenda personale si intreccia con quella di Enrica Sabatini, giovane docente di Storia dell’arte che nasconde la sua insoddisfazione professionale dietro un paio di occhiali e un atteggiamento svogliato nonché rassegnato.

 


Ci sono, poi, il mitico e severo Professore di Latino e Greco Gualtiero Cavicchioli e gli amori clandestini tra il Preside e la bella Professoressa di Francese Melanie Desmoulins. Senza dimenticare tutte le tipologie di studenti che affollano più per posa - nella maggior parte dei casi - che per convinzione i banchi del Liceo Colonna.

Di problemi, però, ne hanno anche loro: droga, sesso, l’esperienza della morte, il bullismo e le corse clandestine… i soldi non sembrano dare risposte convincenti alle paure della giovane età. Il povero Cicerino sbatte contro un muro che sembra essere di gomma, ma forse una porta c’è e lui sta ancora cercando la chiave.

 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SU I LICEALI 2, CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO 



  PAG. SUCC. >