BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PINOCCHIO/ Trama ultima puntata, 2 novembre: Pinocchio e Geppetto, bimbo e papà felici

Pubblicazione:

pinocchio_pino-fataR375.jpg

 

Pinocchio, anticipazioni trama seconda e ultima puntata, 2 novembre, Rai Uno ore 21.10 - Dopo una notte di attesa, l'arrivo del relitto su cui il padre navigava fa disperare per la sua vita. A nulla valgono i richiami affettuosi di Laura e Mastro Ciliegia: Pinocchio, solo al mondo, perde la speranza e accetta la tentazione di Lucignolo, partendo per il fantasmagorico Paese dei Balocchi. Dove, dopo una notte di folli divertimenti, un'amara verità attende i due ragazzi il mattino successivo: Pinocchio, Lucignolo e tutti i loro compagni si ritrovano trasformati in ciuchini.

L'asino Pinocchio viene venduto ad un circo dove è costretto ad imparare a ballare e fare umilianti esercizi. In seguito si rompe una gamba e, divenuto inutile, viene buttato a mare per riutilizzarne la pelle.

 

Ma ancora una volta interviene la Fata Turchina e dalle acque riemerge Pinocchio, di nuovo tornato bambino. Subito dopo però viene inghiottito da un pescecane grande come una balena, ma proprio nel ventre dell'enorme animale, Pinocchio ritrova suo padre: il punto più tragico del loro percorso, eppure Geppetto, alzando lo sguardo verso le stelle, ha la forza per dare a suo figlio la risposta alla domanda più importante di tutte: "A cosa serve la vita? La vita serve ad amare!”. In un impeto di coraggio i due riescono a uscire dal mostro e raggiungere terra, ma Geppetto è allo stremo delle forze.

 

Così Pinocchio per curare il padre malato accetta per la prima volta di lavorare: si tratta di un lavoro durissimo ma il suo sacrificio riportano alla vita Geppetto ed anche la Fata Turchina. Pinocchio ha coronato finalmente il sogno di diventare un bambino vero, con un cuore che batte...

Ora Collodi ha la sua storia, ma la fantasia sembra essersi fusa con la realtà: lo scrittore scopre nella bottega di Geppo il vestitino del suo Pinocchio... non solo, il falegname assieme un misterioso bambino camminano felici in un campo, in cerca di grilli!



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.