BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROGRAMMI TV/ Il dramma di Eluana a Ballarò e il calcio con Italia-Brasile

Pubblicazione:

La notizia della morte di Eluana da ieri sera ha travolto il mondo dell’informazione: dopo gli speciali di ieri, il mancato appuntamento con Matrix ha causato le dimissionmi di Enrico Mentana, anche questa sera si tornerà a parlare della vicenda della Englaro a Ballarò. Il dibattito tra il ministro della Giustizia Angelino Alfano e della senatrice del Pd Anna Finocchiaro sarà accesissimo. Ma non manca il calcio: la tanto chiacchierata amichevole tra la nazionale azzurra e il Brasile, nonostante la spinosa questione legata a Cesare Battisti, si giocherà regolarmente. Dopo la battuta d’arresto degli ascolti per RIS 5 Delitti imperfetti della settimana scorsa, vedremo come supererà la prova Auditel la fiction poliziesca di Canale 5.

 

Tutti i programmi

 

Rai Uno – 20.30 in diretta da Londra l'amichevole calcistica  tra l'Italia e il Brasile

Rai Due – 21.05 Nuovo appuntamento con L'Ispettore Coliandro. Nella puntata di stasera Coliandro si fa fregare la pistola da una ragazza di origine slava, Jelena (Gilda Lapardaja), mentre cerca di arrestarla per un tentato furto. Jelena, però, non è una ladra: è una giovane donna in fuga, spaventata. Dato che non può certo rivelare a colleghi e superiori di essersi fatto rubare la pistola, Coliandro è impegnato come al solito in un' indagine personale. Aiutato solo da Gargiulo, insegue la sua pistola e di conseguenza la ragazza, finendo per scontrarsi con un'alleanza tra la spietata "mafia dei balcani" e la camorra, e portando alla luce un giro di riciclaggio di rifiuti tossici.

Rai Tre - Torna il consueto appuntamento con Ballarò. Tema della serata è il caso Englaro. Da quale punto affrontare la vicenda Englaro? Dal fronte istituzionale con lo scontro tra Berlusconi e Napolitano? Dal fronte del credo religioso, o da quello delle convinzioni di ognuno di noi? Ed è la politica che può risolvere tutto? Sono le domande cui cerca risposte il talk di Giovanni Floris in una puntata che ospita, tra gli altri, il ministro della giustizia Angelino Alfano e la presidente dei senatori del Pd Anna Finocchiaro sui temi della giustizia, della legge e della morale. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

Canale 5 – 21.10 Nuove avventure a R.I.S. 5 Delitti Imperfetti. Nella quinta puntata in onda stasera i RIS si occupano di un omicidio avvenuto durante una gara di equitazione. Intanto Flavia compie la sua operazione da infiltrata nella setta.

Italia 1 – 21.10 Serata film, con il lungometraggio d'animazione L'era glaciale 2 - Il disgelo. E' arrivato il momento dello scioglimento dei ghiacci e il gruppo ormai affiatato (nonostante le differenze) composto da Manny (il mammuth) Diego (la tigre con i denti a sciabola) e Sid (il bradipo) deve nuovamente mettersi in marcia alla ricerca di un luogo abitabile.

Rete 4 – 21.10 In onda stasera il film di Zeffirelli del 1996 tratto dall'omonimo romanzo di Charlotte Bronte, Jane Eyre. Jane Eyre (Charlotte Gainsbourg), orfana di entrambi i genitori, viene affidata alla terribile zia che la manda in una scuola durissima, da cui uscirà a 23 anni. Assunta come governante presso il nobile Rochester (William Hurt), si farà apprezzare dal padrone.

La7 – 21.10 Torna l'appuntamento con Relic Hunter, il telefilm che narra le avventure dell'archeologa Sydney Fox. Gli episodi di stasera si intitolano "La luce bianca" e "Morte e resurrezione". Nel primo Sidney dovrà scagionare un vecchio amico accusato di aver saccheggiato la tomba del faraone Thutmose III, mentre nel secondo dovrà mettersi alla ricerca di un'antica reliquia egizia.

MTV – 21.00 Serata cartoon sul canale giovanile musicale. Si parte con un nuovo episodio di Nabari, a seguire in prima visione il nuovo anime Michiko e Hatchin, chiude la serata Death Note.

All Music – 21.00 Stasera in onda una nuova puntata di Trans-Europe, lo show che vuole raccontare insieme a tutti voi la nuova Europa che nasce, vive, mangia, si diverte, dorme e fa sesso in modi apparentemente differenti da Londra a Budapest.



© Riproduzione Riservata.