BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA FATTORIA/ Il paparazzo Corona, nonna Marina, Ciro di Gomorra: i “villani” di un reality trash

Pubblicazione:

fattoria_corona2R375_16mar09.jpg

Da settembre in poi siamo stati invasi dai reality. Io li credevo ormai spacciati, invece hanno avuto dei risultati discreti, ma speriamo che dopo la Fattoria non parta il Circo, La Pupa e il Secchione, etc. Domenica sera sera il reality dal Brasile ha ottenuto il 20,68% di share con 4.400.000 spettatori, forse un po’ sotto le aspettative ma la concorrenza della fiction Pane e libertà su Di Vittorio e Report su Rai Tre era forte. Comunque la fascia quotidiana delle ore 14.00 si è attestata sul 24% con 4.400.000 persone, non male.

Una cosa da dire c’è, tutti i critici televisivi si sono schierati contro la Fattoria, l’hanno massacrata: ma il GF e L’Isola sono forse migliori ? Trasmettono messaggi più educativi ?

 

Intanto Mediaset ha spalmato la Fattoria su Premium Gallery ed anche a fascia quotidiana sul canale free di Iris. Manca solo la diretta radio e poi siamo a posto. Trash, supertrash, villani della tv e non della terra, nevrosi personali, rapporti alterati, litigi continui, etc. nulla di diverso dagli altri reality. Ma perché allora tutti son contro? Non so rispondere, debbo dire che la Fattoria è più movimentata che gli altri reality: qui pochi comandano mentre gli altri lavorano (o fan finta).

 

Fabrizio Corona è la star della trasmissione ed uno come lui non poteva che far parte della casta, non poteva che essere il capo della fazenda. È un fenomeno mediatico, parla forse anche troppo, ma quello che ha sulla punta della lingua lo sputa, vedi i commenti su Moratti e su Lapo Agnelli. Una scelta azzeccata. Fisico atletico, e con numerosi tatuaggi che gli coprono il corpo sembra un bell’arazzo vivente. Per ora è una spanna sopra tutti, lo sa, ma non riesce a tenere a freno la lingua dando della deficiente a Marina Ripa di Meana.

 

E succede l’imprevisto (vero o falso?), Nonna Marina si sente male, viene portata in ospedale. Il tutto è chiaramente documentato dalle “drammatiche” immagini. La produzione decide di rimandarla a Milano, pianto e stridore di denti.

 

Ma passiamo agli altri partecipanti.

L’attrice Linda Batista è troppo nevrotica, sembra una kapò. Non capisco perché la spalla di Fiorello, Marco Baldini sia andato in Brasile, che abbia ricominciato a giocare d’azzardo e sia sul lastrico? Capisco la vedova di Funari, deve pur stare sulla cresta dell’onda; Ciro di Gomorra, forse perchè è l’unico rimasto libero (leggi: non in prigione) del cast del film e deve pur mangiare; Rocco il belloccio ultima fiamma di Lory Del Santo che è costretto a fare il servitore e baciare il piede di Corona. Gli altri sconosciuti o semi, sono lì per mettersi in mostra e farsi conoscere.

È subito finita male, alla prima puntata, per la ex sindacalista Daniela, famosa per il cappio di corda, ex del GF, ex hostess. Povera ex, avrebbe dovuto fare la contadina per un po’, invece tra un’ospitata in tv ed in discoteca non lavorerà ancora. A quando il lieto evento?

Mara Venier, l’inviata, è stata recuperata dall’esilio in cui era ma si trova a suo agio, abituata a gestire i villani di Domenica in non ha problemi con questi in Brasile.

Torniamo in terra italiana, la bella Paola Perego conduttrice del live domenicale è parsa insicura e sottomessa alla personalità di Corona. Inutili gli opinionisti, il giornalista Dotto (un modo per dargli dei soldi) e la moglie di Bonolis.

Mi è spiaciuto per il forfait del cattivo Tony Sperandeo, avrebbe potuto essere come nella Piovra il braccio destro del boss Corona. Il paparazzo non gode di buona stampa, si è scagliato nei mesi scorsi contro giornalisti e direttori di giornali ed ora vive una situazione non certo felice: è fallita la sua azienda (solo per un debito di 38.000 euro), gli hanno ritirato la patente ma gira in Ferrari con un amico perché ora ha il foglio rosa; la bella moglie Nina Moric l’ha lasciato, ma pare che si consoli con la soubrette Belen.

Intanto a seguito dell’offesa e dell’abbandono di Nonna Marina, il bel Corona è stato declassato a contadino, al suo posto nella casta è entrato Baldini. Nella fazenda a sorpresa è entrato anche Milo il vincitore del GF passato, il tutto per ravvivare gli spiriti.

 

E la farsa continua…..



© Riproduzione Riservata.