BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Stasera scontro tra Amici e X Factor 2: la De Filippi cambia le regole, ora sono simili a quelle del talent della Ventura

Pubblicazione:

Stasera uno scontro diretto da fare scintille, da far impazzire la colonnina Auditel: in prime time su Rai Due andrà in onda X Factor 2, il talent show condotto da Francesco Facchintetti, con la partecipazione di Mara Maionchi, Morgan e Simona Ventura in qualità di giurati delle categorie di cantanti. Ma è proprio Simona Ventura l'icona del programma, che stasera si scontra con la semifinale di Amici di Maria De Filippi. Finalmente vedremo chi delle due anchor women avrà la meglio.

Nelle ultime ore Maria De Filippi, secondo quanto appare sul web, sembra favorevole al confronto. Questo perchè è altamente probabile che Amici vinca: a prescidere dalla concorrenza diretta o no, il talent show di Canale 5 è da sempre una macchina di ascolti. X Factor 2 decisamente meno, nonostante quest'anno abbia avuto comunque grande successo di pubblico.

 

X Factor 2 - Dopo la scorsa puntata segnata dall’eliminazione dei Farias, gruppo vocale di Mara Maionchi, sono rimasti in gara 6 concorrenti che anche in questa puntata si sfideranno su due manches, presentando due brani ciascuno. Uno di loro, al termine della serata, dovrà lasciare il programma. Gruppi Vocali, seguiti da Mara Maionchi e Gaudi:The Bastard Sons of Dioniso: Walk This Way (Aerosmith) – 24.000 baci (Adriano Celentano). Over 24, seguiti da Morgan e Andrea Rodini:Matteo: Ancora ancora ancora (Mina) – Eye in the Sky (Alan Parson Project), Enrico: Shout (Tears for Fears) – Guarda che luna (Fred Buscaglione), Noemi: Upside Down (Diana Ross) – L’immensità (Mina). Under 24, seguiti da Simona Ventura e Stefano Magnanensi: Daniele: Calling You (Ba) – Il mare d’inverno (Loredana Bertè), Juri: Cherriot (David De Graw) – A te (Jovanotti).

Durante la puntata tre concorrenti, uno per categoria, avranno la possibilità di dimostrare il proprio talento, aggiudicandosi così l’ultima possibilità di partecipare allo show e di vincere il premio finale, ossia un contratto discografico con una major discografica. L’ingresso è deciso dal pubblico con il televoto.

Questa settimana sul palco di X Factor 2 ancora grande musica internazionale con i Take That, prima storica boy band inglese, idoli di un'intera generazione di adolescenti e di ragazzine di tutto il mondo, 35 milioni di album venduti alle spalle, che canteranno The Garden, il singolo tratto dall’ultimo album. E ancora grande musica italiana di qualità con Piero Pelù e la sua Mamma Ma-Donna, tratta dall’album Fenomeni, che dopo l’esibizione si fermerà in studio in qualità di quarto giudice d’eccezione.

 

Amici – Semifinale del talent show, con l'ennesima sfida tra i Bianchi e i Blu. Questa sera, però, lo svolgimento della gara sarà diverso, con due sfide a squadre e lo scontro diretto tra i due concorrenti in ballottaggio (un po' come a X Factor): la prima parte della serata vedrà svolgersi una prima sfida tra Bianchi e Blu. Al termine si vedrà la squadra vincitrice , come avviene al termine di ogni puntata del serale, la compagine che vince farà un nome per eliminare un rappresentante della squadra che perde. Alla fine uno sarà eliminato. Seconda parte della puntata: altro scontro tra Bianchi e Blu, di nuovo una suquadra vincitrice, quindi un concorrente della squadra perdente candidato all'eliminzione. Terza parte della serata: scontro diretto tra il candidato all'eliminazione della prima gara tra Bianchi e Blu e il candidato all'eliminazione della seconda competizione. Chi perde lo scontro diretto lascerà il programma, il vincitore andrà in finale insieme agli altri tre concorrenti, che al termine delle due sfide Bianchi contro Blu erano già finalisti sicuri.



© Riproduzione Riservata.