BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROGRAMMMI TV/ Doppia eliminazione al Grande Fratello. Ultima puntata di Scusate il disturbo, con Lino Banfi

Pubblicazione:

grande fratello9_tvR375_13gen08.jpg

Raiuno. Seconda puntata della fiction Scusate il disturbo, con Lino Banfi e Lino Toffolo. La decisione di Peppino di trasferirsi nella casa di riposo suggerisce ad Antonio l’idea di seguirlo, come atto di protesta nei confronti del figlio Guido. Ma il contatto con la nuova realtà, tra episodi di solidarietà, ma anche di stravaganza o amarezza, crea in Antonio una nuova consapevolezza dei problemi legati alla terza età. La scoperta della malattia di Peppino, l’Alzheimer, lo spingeranno a inventarsi una soluzione alternativa per vivere con dignità e serenamente l’ultima stagione della vita.

Raidue.
Serata di telefilm. Si inizia con Senza traccia, “Solo per amore” e “Verità nascosta”. La squadra cerca Barry Rosen, un uomo che è stato avvelenato con della candeggina durante una recente gara fra mangiatori. Le indagini rivelano che negli ultimi tempi l'uomo si era rivolto a una prostituta per avere consigli sulle donne. Carlos chiede aiuto a Danny ed Elena informa quest'ultimo di essere stata citata da Carlos, il quale pretende la custodia di Sofie. Nell’episodio successivo Abby Horton, pittrice affermata, scompare. La donna era in crisi e stava distruggendo i suoi dipinti. La sua scomparsa potrebbe essere collegata con il fatto che uno dei suoi soggetti potrebbe non essere rimasto piacevolmente colpito dal suo lavoro. A seguire Law & order, “La setta”. McCoy e Borgia rappresentano l’accusa nel processo contro il leader di una setta, imputato per pedofilia.

Raitre. Nuove avventure per James Bond, in Agente 007 Thunderball – Operazione Tuono. L'organizzazione Spectre si è impadronita di un bombardiere armato con due ordigni atomici e minaccia di scaricare il micidiale esplosivo su una città americana, o inglese, se non le sarà pagato un ingente riscatto. James Bond viene incaricato di localizzare la base della Spectre e di mandare a monte il piano criminale. Bond riesce nel suo intento, naturalmente con l'aiuto di una bella fanciulla, Domino, che, manco a dirlo, s'innamora di lui. La missione si conclude con una spettacolare battaglia sottomarina.

Canale5. Alessia Marcuzzi conduce l’ 11° puntata del Grande Fratello 9. Gianluca sarà vittima di  un tranello, ordito dal Gieffe, che lo porterà a dover scegliere tra due persone con le quali ha legato. Una delle due nominate insieme a Cristina, Monica, ha fatto finta di essersi invaghita di Siria (e la mangiafuoco romana non l’ha presa affatto bene) e con Roberto ha espresso la volontà di “fare qualcosa” nell’eventualità in cui fosse andata in nomination. Monica sarà quindi messa a confronto con tutti coloro che la giudicano falsa. Dopo la prima eliminazione derivante dal televoto, ce ne sarà un’altra che verrà strutturata in modo inusuale le cui protagoniste saranno le donne. La prova della settimana prevede una sorta di Grande Fratello Show nella quale i ragazzi si cimenteranno in prove di ballo e canto riproponendo celebri brani che hanno fatto la storia dello spettacolo televisivo. Dalle Sorelle Bandiera con “Fatti più in là” a “Buonasera dottore”, a “La notte è piccola per noi” delle gemelle Kessler. Dopo la Catapecchia, i concorrenti avranno un’altra sorpresa. Infine la puntata si chiuderà come sempre con le nomination.

Italia1. In onda Il ritorno del Monnezza, per la regia di Carlo Vanzina, con Claudio Amendola, Elisabetta Rocchetti, Enzo Salvi, Kaspar Capparoni, Gabriella Labate. Rocky Giraldi, figlio del mitico poliziotto Nico, ha seguito le orme paterne ed è agente dei reparti operativi della polizia. Al momento è al lavoro su un caso in apparenza facile: l'omicidio di un ladruncolo di appartamenti. Con il procedere delle indagini scopre che dietro c'è un importante giro di droga e di soldi riciclati.

Rete4. Nuovo episodio de Il comandante Florent, “Vendetta privata”. Da diversi mesi due malviventi imperversano nella regione. Loro ultima vittima è Rene Tillon, un uomo in età, che tre anni prima aveva lasciato il suo posto di direttore commerciale di una grossa società di profumi presieduta da Claude Poquet. Tillon è stato assassinato. L'indomani Isabelle Florent (Corinne Touzet) riceve una lettera anonima in cui si dice che Tillon ha pagato per aver ucciso Melanie insieme a un altro complice. Roussillon (Pierre-Marie Escourrou) scova negli archivi un dossier riguardante una certa Melanie Vornay, morta accidentalmente cadendo da una scogliera tre anni prima.

La7. Puntata de L’Infedele dal titolo “Milano: rissa di potere”. Gad Lerner discute insieme ai suoi ospiti sulle vicende in Comune e Regione, riguardanti i (presunti) soldi in arrivo da Roma per l’Expo 2015. Ospiti della serata l’ex magistrato Gherardo Colombo, oggi vicepresidente della casa editrice Garzanti; il sottosegretario alle infrastrutture Roberto Castelli; l’eurodeputato Gabriele Albertini; il manager Massimo Pini (Gruppo Ligresti); l’architetto Vittorio Gregotti; Attilio Fontana, sindaco di Varese; l’economista Marco Ponti; l’imprenditore Michele Perini, presidente di FieraMilano; il giornalista Marco Alfieri (”Sole 24 Ore”); la sindacalista Fulvia Colombini della Cgil lombarda. Partecipa inoltre Antonio Guadagnini, portavoce dei 450 sindaci veneti per il federalismo fiscale.

Mtv. Francesco Mandelli conduce Mtv the Most Videos “Sexy boys”. Si parlerà di icone maschili, che si sono guadagnati un posto, e un poster, nelle camerette delle ragazze di tutto il mondo. Da Jim Morrison ad Ashton Kutcher, dalla musica al cinema, saranno dieci i protagonisti della serata, senza dimenticare però chi, per un soffio, non è entrato in classifica.  

All Music. Serata musicale con Alive!.


© Riproduzione Riservata.