BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Stasera la finale di Amici: i pronostici su Alice, Luca, Valerio e Alessandra

Pubblicazione:

amici_logotvR375_20gen09.jpg

Questa sera andrà in onda su Canale 5 l’attesissima finale dell'ottava edizione del talent-show Amici di Maria De Filippi. A contendersi il titolo di vincitore e i 20.000 euro in palio saranno Alessandra Amoroso (maglia rosa), Valerio Scanu (maglia blu), Luca Napolitano (maglia bianca) e Alice Bellagamba (maglia nera).

I quattro concorrenti, tre cantanti e una ballerina, sono sopravvissuti alla lunga sfida fra squadra Bianca e squadra Blu e daranno per la prima volta questa sera vita a un duello tutti contro tutti. Grandi assenti il ballerino cubano Pedro Gonzales, eliminato a sorpresa la scorsa settimana, e la cantante Silvia Olari, uscita con una valanga di polemiche per una presa di posizione della commissione.

Alice Bellagamba: marchigiana di 22 anni, è l'unica ballerina arrivata in finale. Dopo la fase iniziale del programma ha deciso di farsi seguire dall'insegnante di Hip Hop Maura Paparo, perdendo l'appoggio di Alessandra Celentano. La severa professoressa di danza classica si era lasciata andare a dichiarazioni positive sulla bionda ballerina, ma durante le puntate del serale ha più volte avuto da dire sulla sua mancanza di preparazione. Possibilità di vittoria? Scarse.

Luca Napolitano: 22enne campano è uno dei concorrenti che si è esibito più volte durante il serale. È stato preparato da Grazia di Michele e Gabriella Scalise e ha portato avanti una crociata personale contro i metodi di Luca Jurman per tutta la durata del programma. Il suo eterno rivale è il sardo Valerio Scanu, nei confronti del quale vive un evidente complesso di inferiorità. Nelle ultime puntate si è esibito in numerosi pezzi in napoletano. Possibilità di vittoria? Scarse.

Valerio Scanu: 18 anni, sardo è il ragazzino prodigio di questa edizione. Le sue qualità vocali si sono manifestate fin dalle prime puntate ma per arrivare a dimostrare il suo indubbio valore ha impiegato qualche mese. È seguito da Luca Jurman e, come Marco Carta lo scorso anno, ha instaurato con il professore un rapporto privilegiato. Uscirà a breve il suo primo album, prodotto dalla Emi, contenente l'inedito Sentimento. Possibilità di vittoria? Buone.

Alessandra Amoroso: 22enne, dalla provincia di Lecce è la vera rivelazione di quest’anno. Il suo singolo Immobile, contenuto nell'album Scialla e rimasto in testa alle classifiche per settimane, è uno dei tormentoni della stagione discografica. A detta di tutti è la grande favorita ed è stata seguita da Luca Jurman. Possibilità di vittoria? Ottime.



© Riproduzione Riservata.