BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROGRAMMI TV/ Serata di film tra The Sentinel e Commediasexy. Che tempo che fa ospita Saviano

Pubblicazione:

Roberto_savianoR375_25mar09.jpg

Raiuno. In programma un thriller: The Sentinel con Michael Douglas, Kiefer Sutherland, Eva Longoria Parker, Martin Donovan, Kim Basinger e Ritchie Coster. Pete Garrison, agente speciale, David Breckinridge, capo dei servizi segreti , e l'ambiziosa Jill Marin, al suo primo incarico, indagano su un complotto per uccidere il presidente. Un traditore si nasconde nelle alte gerarchie dei servizi segreti e il principale sospettato è Garrison. Chi sta cercando di incastrarlo?

Raidue. Roberto Giacobbo torna in Egitto per una nuova puntata di Voyager sulle tracce dell’Antica civiltà Egizia  e per conoscere le ultime scoperte di Zahi Hawass, responsabile delle Antichità Egizie, aggirandosi nei sotterranei del Museo del Cairo. Nel corso della puntata si andrà anche in Australia, a caccia della più antica civiltà ancora esistente, gli aborigeni. E per concludere un giro tra le leggende di streghe a Benevento.  

Raitre. Speciale di Che tempo che fa, con ospite Roberto Saviano, il giovane scrittore napoletano, autore del best-seller Gomorra, che ha venduto solo in Italia due milioni di copie ed è stato tradotto in 50 paesi.  Da Gomorra è stato tratto uno spettacolo teatrale, insignito con gli Olimpici del Teatro 2008 ed un film per la regia di Matteo Garrone, Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes e miglior film all’European Film Awards 2008. E di letteratura si continuerà a parlare con i due grandi autori che saranno presenti in studio: Paul Auster, che ha scritto la Trilogia di New York, scrittore di culto della letteratura americana contemporanea, impegnato anche politicamente; David Grossman, scrittore e saggista israeliano tra i più ascoltati, noto per il suo impegno a una risoluzione pacifica della questione israeliano-palestinese fondata sul dialogo e la conoscenza. Con Misha Glenny, autore di McMafia, in collegamento da Londra e con Suketu Mehta, autore di Maximum City, in collegamento da New York, si parlerà delle connessioni internazionali della malavita organizzata e della sua globalizzazione.

Canale 5. Sergio Rubini, Paolo Bonolis, Margherita Buy, Stefania Rocca, Michele Placido, Elena Santarelli, Asia Cibelli sono i protagonisti di Commediasexi. L'onorevole Bonfili, padre di due bambine e sposato con Pia, ha un'amante: la starlette Martina. La sua vita è perfetta, divisa tra incontri istituzionali e appuntamenti clandestini. Fino a quando l'onorevole rischia di essere coinvolto in uno scandalo: l'unico che conosce i suoi segreti e può aiutarlo è il suo autista Mariano.

Italia1.
Serata fantasy con Eragon. Nel regno di Alagaesia, il giovane Eragon si imbatte in un magico uovo di drago: il suo destino è quello di diventare un cavaliere dei draghi, come lo furono il suo maestro Brom e Galabtorix, ora tiranno del reame. Il drago Saphira accetterà di essere il destriero del giovane, e insieme ad alcuni alleati i due cercheranno di riportare pace e serenità.

Rete4. A risolvere i problemi di cuore torna Stranamore, condotto da Emanuela Folliero. Inviato sul camper in giro a raccogliere storie in tutt'Italia è il trio composto dagli storici Marco Balestri e Paolo Brosio e dalla new entry Daniele Battaglia, figlio di Dodi, cantante dei Pooh.

La7. Questa sera a Exit con Ilaria D’Amico si parla di “Spesa al tempo della crisi e i maxi stipendi dei manager”. La crisi è seria e, in tavola, i consumi delle famiglie scendono. Ci si domanda poi perché mentre calano i prezzi alla produzione sui campi e nelle stalle, aumentano quelli sui banchi del supermercato. Ospiti in studio: il ministro per le Politiche agricole e forestali Luca Zaia, Mario Tozzi, il presidente di Federconsumatori Rosario Trefiletti e Stefano Marzioli, vicepresidente A.I.A e il Vice Presidente di Federalimentare Luigi Scordamaglia. Nella seconda parte della puntata si parla degli stipendi d’oro dei top manager, insieme al presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri; Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione comunista; il presidente dei Riformatori Liberali, Benedetto Della Vedova, il giornalista Gianni Dragoni, autore del libro La Paga dei Padroni e il presidente di Federmanager Giorgio Ambrogioni.

Mtv. Serata dedicata ai teen-ager, con True Life, “I'm looking for my mother” e i loro problemi con i genitori, con Bedroom Diaries.

All Music.
Il menù prevede cartone comico, The Life & Times di Tim. A seguire un altro cartone animato, Friday.


© Riproduzione Riservata.