BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ È Alessandra Amoroso a vincere la finale di Amici 9

Pubblicazione:

Amici_AlessandraR375_25mar09.jpg

Era data per favorita, e alla fine la vittoria è andata a lei: Alessandra Amoroso è la vincitrice di Amici 8. Dopo una lunghissima serata, è stata la 22enne di Galatina (LE) ad avere la meglio sugli altri cantanti, Luca e Valerio, e l’unica ballerina rimasta in gara, Alice.

Anche gli altri finalisti sono stati comunque dei “numero uno”, dando vita a un’affascinante competizione, che però premia con 200mila euro solamente Alessandra. La cantanteha prevalso sul compagno di squadra Valerio, che in precedenza era uscito vincitore dalla sfida con l’eterno rivale Luca. L’onore e l’onere di dare il via alla competizione era toccato alla ballerina Alice, che ha voluto sfidare proprio il suo fidanzato Luca.

Ora Canale 5 realizzerà uno speciale sulla vincitrice, che si è aggiudicata anche il premio della critica, assegnato dalla commissione di giornalisti che hanno preso parte al programma e che prevede una borsa di studio del valore di 70.000 euro. E lei sogna già Sanremo, come il suo predecessore Marco Carta.

Ma ancheValerio Scanu, Alice Bellagamba e Luca Napoletano hanno già firmato contratti importanti per il loro futuro con le maggiori case discografiche (Sony, Emi, Warner). Alice (l’unica ballerina) è stata contattata da Saverio Marconi, il direttore della famosissima Compagnia della Rancia ed entrerà nel cast, (assieme a Pedro Gonzales, eliminato in semifinale) di un musical per il prossimo autunno, Tiziano Ferro la vorrebbe nel suo prossimo tour, e sembra che anche Leonardo Pieraccioni abbia messo gli occhi su di lei.

Il primo album di Alessandra, Stupida, che contiene anche “Immobile”, già una hit tra i fans del talent show, uscirà ad aprile insieme con quelli degli altri cantanti arrivati alla fase finale, e tra meno di un mese a Cinecittà inizieranno i provini per Amici 9.



© Riproduzione Riservata.