BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI/ Sta arrivando "Sentimento" il primo album di Valerio Scanu di Amici. Ascolta l'anteprima

Pubblicazione:

valerio_scanu_R375.jpg

Chi è Valerio Scanu

 

Nato il 10 aprile 1990 a La Maddalena, arcipelago del nord della Sardegna conosciuto per la bellezza delle sue acque sulla Costa Smeralda, figlio di Sonia e di Tonino dei quali ha ereditato la sua personalità ed il suo carattere intero….

 

Tonino stesso gli ha senza dubbio trasmesso questo dono e questa passione del canto, avendo partecipato con successo a vari contributi e festival locali.

 

Dall'implicazione dei suoi genitori nelle animazioni locali, Valerio si è ancora più consolidato nella sua passione senza trascurre gli studi, e sui soli consigli di suo padre ha acquistato le basi e il controllo della sua voce.

 

All'età di otto anni, all’ occasione di una piccola festa, qualcuno interpretò la canzone di TITANIC, e nella discussione, questo piccolo bambino con la versatilita della sua madre liberò queste parole… `la canto meglio di lui! '

 

Pertanto, con un piccolo sorriso beffardo, lo mise alla sfida di cantare d’avanti all'assemblea… Già con il suo piccolo sorriso beffardo, Valerio montò su scena… Da questo giorno cominciarono la popolarità di questo piccolo ragazzo ed il riconoscimento delle sue capacità…

 

Da piccoli concerti in mostre sui posti locali, guadagnò i suoi primi successi nel nord della Sardegna prima di presentarsi a `Bravo Bravissimo'nel 2002.

 

Al momento di cantare Cambiare del grande Alex Baroni, Mike Bongiorno, che personalmente aveva presentato Alex Baroni a San Remo, gli raccomandò di fare del suo meglio… Nuovo piccolo sorriso di Valerio… E l'Italia scopriva per la prima volta il talento della sua voce…

 

Scoperta ricondotta in occasione dell'emissione `note di natale' sotto la condotta di Vessichio.

 

Valerio continuò le sue partecipazioni a livello locale, che raffinano la sua voce e la sua tecnica con suo padre in occasione di contributi r egionali, di mostre e di animazioni durante le estati di La Maddalena.

 

A 17 anni, la sua passione è ancora più grande, e l'esitazione tra gli studi ed il canto annoia i suoi genitori. Alla pressione della sua zia, viene in Francia a partecipare ad un casting per la versione francese ' di American Idol `dove, troppo giovane, gli chiedono di ritornare l'anno secondo… Selezionato per un altro concorso d’avanti grandi produttori di commedie musicali in Francia, deve abbandonare il suo posto per ragioni familiari…

 

Già notato da Riccardo Cocciante, è iscritto per `Roméo e Giulietta', ma ancora troppo giovane, non sarà preso in considerazione , anche se arrivato tra gli ultimi finalisti..

 

dopo comincia le selezioni di`X-factor', dove là ancora è considerato come troppo giovane da Mara Maionchi e messo da parte anche essendo tra i finalisti…

 

 

Dopo essersi piazzato al secondo posto nel Talent Show Amici di Maria De Filippi, Valerio è pronto per il debutto discografico, programmato per il prossimo 10 aprile, con un EP intitolato “Sentimento”. Il disco prodotto dalla EMI, conterrà sei brani cantati in italiano e in inglese, tra cui gli inediti “Sentimento’” e “Dopo di Me” presentati durante il programma di Canale 5.

 

Ecco la tracklist:

 

1 Sentimento

2 Dopo di Me

3 All That You Know

4 Lontano

5 Can't Stop

6 Domani

 

 

ECCO IL TESTO DI SENTIMENTO

 

 

Sentimento

di Valerio Scanu

Semplicemente perché
questo amore mi taglia nel petto e poi va dritto al cuore
affondano in lacrime i miei pensieri
è forte il bisogno che ho
di amare te

L’amore che io ti darò
fa volare
più in alto del manto di nuvole che copre il sole
e ti raggiungerò e sarò nel vento
che fa incontrare ogni attimo
del tuo e del mio sentimento

le ombre che si toccano
la luce le dipingerà
preziosi desideri
che stretti a me terrò
poi ti racconterò
così per sempre sarai il fuoco che mi fa bruciare
sei la lente che accende per me il colore.

L’amore che io ti darò
fa vibrare
i nostri due corpi al ritmo di un unico cuore
e ti raggiungerò e sarò nel vento
che fa incontrare ogni attimo
del tuo e del mio sentimento

le ombre che si toccano
la luce le dipingerà
preziosi desideri
che stretti a me terrò
poi ti racconterò
al silenzio di candore
delle notti per sognare

ah l’amore
che ci fa sentire dolcemente così
uomini, uomini, uomini.



© Riproduzione Riservata.