BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Auditel: il leader degli ascolti è Grande Fratello 9, dove è tornato l'"ottusangolo", in crescita X Factor 2

Pubblicazione:

x-factor_logo1R375_3mar09.jpg

E' ancora una volta Grande Fratello 9 a conquistare la medaglia d'oro degli ascolti: con 6.435.000 telespettatori e il 28,21% si lascia alle spalle il resto del prime time. Non gli si avvicina nemmeno X Factor 2, il talent show targato Rai Due, che con 3.198.000 e il 14,04% di share migliora comunque il proprio rendimento rispetto alla settimana precedente. Ricchissima la puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi, che ieri sera ha salutato Tommaso, estromesso dalla casa dal televoto, ma ha dato il benvenuto a tre new entry: Francesca Fioretti, Monica Riva e Roberto Salvi. Ora sono quattro i nominati della settimana: Laura, Claudia, Ferdi e Marcello. Ma il momento topoico è stata la sfida da gladiatori tra i concorrenti del GF 9 e gli "storici" del GF 1 Sergio L'"ottusangolo", Salvo il pizzaiolo,M aria Antonietta la pittrice e la vincitrice della prima edizione Cristina. I vecchi concorrenti hanno clamorosamente perso la lotta.

Densa anche l'ottava puntata di X Factor 2, che si è aperta con l'esibizione dei Finley. Dopo un serrato ballottaggio con daniele, Chiarastella ha lasciato il programma. Ospite d'eccezione Patty pravo, reduce da Sanremo, ieri sera nella tribuna dei giurati insieme a Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura.

 

Altri programmi – Sfiora i 6 milioni la seconda parte della fiction Puccini, in onda su Rai Uno, che porta a casa il 20,6% di share, mentre ottiene un ottimo risultato la replica del cinepanettone con De Sica e Boldi Vacanze di Natale '95: 3.187.000 telespettatori e l’11,28% di share. Il cult 007 Licenza di uccidere con gli inarrivabili Sean Connery e Ursula Andress ha ottenuto 2.202.000 telespettatori e il 7,65% di share, ma il vero campione di ascolti è mai Dire Grande Fratello: lo show della Gialappa's, in seconda serata, ottiene uno sptrepitoso 31% di share.

In access domina Striscia la Notizia, che rimanne saldamente il programma più guardato della giornata televisiva con oltre 8 milioni di telespettatori.



© Riproduzione Riservata.