BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROGRAMMI TV/ Grande Fratello 9 sfida Lo smemorato di Collegno. A Striscia Ficarra e Picone

Pubblicazione:

Lo smemorato di Collegno pronette bene: la puntata di esordio, ieri sera su Rai Uno, ha lasciato indietro La Fattoria. Nonostante l'odore di polemiche che si respirava su Canale 5 vista la presenza di Fabrizio Corona in studio e la molteplice eliminazione, gli italiani hanno comunque preferito la fiction sulla complessa storia dello smemorato, interpretato da Johannes Brandrup, con Gabriella Pession. Stasera la seconda e ultima puntata si scontrerà con un gigante del palinsesto di Mediaset, ovvero il Grande Fratello 9. Chi vincerà?

E' probabile che il reality mantenga salda la sua leadrship, oltretutto la puntata garantirà non pochi colpi di scena, ma Lo smemorato di Collegno ha tutte le carte in regola per attentare al primato del reality.

Grande novità anche in access prime time: al timone di Striscia la Notizia da stasera ci saranno Ficarra e Picone. Il duo comico, reduce dal siccesso cinematografico La matassa, sostituirà Michelle Hunziker e Ezio Greggio. Vedremo se anche Ficarra e Picone riusciranno a mantenere gli ascolti da record. Vista la controprogrammazione è molto probabile che riescano nell'impresa.

 

Tutti i programmi

 

Rai Uno – 21.10 Lo smemorato di Collegno, fiction, seconda e ultima puntata. Un'altra donna, Rosa (Lucrezia Lante della Rovere), riconosce nello smemorato suo marito, il tipografo e truffatore Mario Bruneri. Le impronte digitali confermano che lo smemorato è Bruneri. Giulia (Gabriella Pession), intanto non cambia idea: lo smemorato è Giulio Canella, suo marito, da cui nel frattempo ha avuto due figli. La gestione della faccenda passa al tribunale.

Rai Due – 21.05 Senza traccia, serie tv. Indietro non si torna: Jason Turner, caposquadra in un impianto di depurazione, scompare dopo aver licenziato un operaio. Martin e il resto del team si mettono sulle sue tracce. Senza di te: un turista della Pennsylvania denuncia alla polizia di new York il rapimento della moglie. Samantha va a trovare sua madre Patricia.

Rai Tre – 21.10 Agente 007 Si vive solo due volte, film spionaggio. I suoi superiori lo ritengono morto, ma James Bond (Sean Connery), si ripresenta in uffcio pronto per una nuova missione. Dovrà recarsi in un'isoletta giapponese e scoprire il diabolico piano messo a punto dalla Spectre, capitantata da Stavro Blofeld, per scatenare la terza guerra mondiale tra gli americani e i russi.

Canale 5 – 21.10 Grande Fratello 9, reality show. Di nuovo in diretta con Alessia Marcuzzi: stasera chiarimento tra Gerry e Silvia e confronto tra Alberto, Vanessa, Ferdi e Francesca. Poi eliminazioni, prove, sorprese e nomination. La trasmissione andrà in onda anche giovedì.

Italia 1 – 21.10 Ti presento i miei, film commedia. Il giovane infermiere Greg Focker (Ben Stiller) ha convinto l'amata a sposarlo. Ma c'è un duro ostacolo da superare; il padre di lei (Robert De Niro), ex agente della Cia dal comportamento al quanto bizzarro.

Rete 4 – 21.10 Il Comandante Florent, fiction. Morte programmata: un'infermiera condannata per omicidio esce di progione e torna a fare assistenza a domicilio. Qualche tempo dopo il Comandante Florent , il capitano Philippe Kermen e Patrick Platon sono chiamati a indagare: uno dei pazienti della donna è morto in circostanze sospette.

La 7 – 21.10 L'Infedele, attualità con Gad Lerner. La trasmissione fa i conti con la cosiddetta “rabbia populista” alla vigilia del G20 di Londra chiamato a riscrivere le regole della finanza mondiale in crisi. Partecipa, in collegamento da New York, la politologa Nadia Urbinati della Columbia University. Ospiti in studio: Roberto Mazzotta, presidente della Banca Popolare di Milano; il sociologo Marco Revelli; Oscar Farinetti, fondatore dei megastore di gastronomia “Eataly”; Susanna Camusso della segreteria confederale Cgil; Luigi Bordoni, presidente di Centromarca; l’economista Marcello De Cecco; Maurizio Pallante del Movimento per la decrescita; Omeya Seddik del Mib francese; Loriana Pelizzon, curatrice del libro “Il mondo sull’orlo di una crisi di nervi” (Castelvecchi editore). Saranno inoltre presenti in studio dei lavoratori Fiat di Pomigliano d’Arco e i portavoce dell’Associazione famiglie numerose.

MTV – 21.00 Mtv the most, musicale.

All Music – 21.00 Alive! Musicale.



© Riproduzione Riservata.