BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI/ Ombre sulla vittoria: era di Valerio Scanu? E la Curia ferma la festa in diretta tv da Lecce

Pubblicazione:

alessandraamoroso_amici8R375_31mar09.jpg

E' passata una settimana da quando Alessandra Amoroso ha alzato vittoriosa il trofeo di Amici 8 e ancora si parla di questa finale. La vittoria della cantante è messa in discussione e la posta in gioco è alta: la ragazza ha vinto i 50.000 euro assegnati dai giornalisti in studio sottoforma di borsa di studio e 200.000 euro come premio per la vittoria. Ma a quanto pare questo trionfo viene messo in discussione.

Da alcuni giorni circolavano rumors sul conteggio del televoto: se così fosse la vittoria e di conseguenza l'enorme montepremi andrebbe al secondo classificato Valerio Scanu, peraltro non meno meritevole di Alessandra dal punto di vista del talento. Il dubbio riguarda il fatto che durante la sfida contro Luca Napolitano, Valerio Scanu è stato messo in cattiva luce da alcuni esponenti della stampa e questo, secondo alcuni, potrebbe aver influenzato i telespettatori a votare Alessandra nella finalissima.

 

Il vescovo dice no alla diretta tv - La data dello spettacolo evento per festeggiare a Lecce la cantante Alessandra Amoroso era stata annunciata dalla stessa Maria De Filippi nei giorni scorsi: giovedì 9 aprile. Ed era già stata scritta su tutte le guide tv. Ma non è un giorno a caso: è il Giovedì Santo, il giorno dei Sepolcri, dove a Lecce, come in tante città italiane fedeli e non, in ricordo dell'ultima cena, girano di chiesa in chiesa dove visitano gli altari addobbati con cura dai sacerdoti. In Curia, appena si è diffusa la voce, più di una persona ha storto il naso e si è diffuso il malumore. E qualche cittadino ha pure telefonato negli uffici indignato per il doppio evento: una manifestazione profana nel giorno di un'importante ricorrenza religiosa, cantanti e ballerini con musica a tutto volume che si mescolano alla sacralità di una tradizione molto sentita dai cittadini leccesi.

Alessandra Amoroso, se ne sta lontana dalle polemiche ed è chiusa in sala di incisione a registrare il suo primo cd, frutto della vittoria che si è guadagnata alla trasmissione della De Filippi. Oggi sarà ufficializzata la data del maxi-spettacolo. Si parla del 7 o 8 aprile.



© Riproduzione Riservata.