BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Amici: le scuse di Maria de Filippi. Gara accesissima, esce Martina

Pubblicazione:

defilippi_amiciR375_20gen09.jpg

La puntata di ieri di Amici si è aperta con le scuse di Maria De Filippi per il tono con cui ha rimproverato i professori domenica pomeriggio. Sulla sostanza del suo rimprovero, però, non ha cambiato idea. «Dopo la puntata c'è stato un chiarimento con la commissione - ha dichiarato la conduttrice. Da domenica prossima ci sarà un altro metodo di valutazione per rendere più intellegibili i voti». Anche gli allievi della scuola hanno criticato i criteri di voto della commissione e l'atteggiamento dei professori, che sarebbe «poco onesto».

 

Mica per altro, ma perché Amici si stava trasformando in una fabbrica di polemiche e non di talenti. La concorrenza con X-Factor è pesante e c'era bisogno che qualcuno facesse notare che chi non sa cantare o ballare o recitare se ne deve andare senza appello. E che i professori non sono i protagonisti. E che le liti dopo un po' stufano. E che è inutile che i docenti dicano dietro le quinte «quello è un cane» e poi davanti alle telecamere gli diano un 8 o addirittura un 10 perché non so vuole fare la parte dei cattivi e perdere il gradimento del pubblico.

 

La super sfida bianchi contro blu parte come al solito con il canto. Mario contro Valerio con il pezzo "Se ne dicon di parole" di Giuliano Palma. La prova è vinta da Valerio. Ancora i due cantanti si sfidano nella prova prof. Canto, Super Jurman ha voluto far cantare ai ragazzi un difficile brano di Whitney Houston dimostrando ancora una volta che il suo adorato Valerio sia un talento rispetto al “povero” Mario, ormai considerato un miracolato. Inaspettatamente vince Mario. Novità della serata riguarda il ballo: si sfidano due stili di danza a confronto. Lo stile di Maura Paparo, insegnante hip pop, e quello della maestra Celentano, docente di danza classica. La sfida è davvero bella ed i ragazzi, Alice per i bianchi e Pedro per i blu, se la cavano egregiamente. Alice vince la sfida. Tocca alla prova staffetta. Iniziano i bianchi. Luca sceglie Quando di Pino Daniele contro la blu Martina. Vince Martina. Staffetta passa ai blu. Va avanti Martina contro Mario con la canzone Heaven. Vince Martina. Ancora i Blu a decidere. Alessandra canta No woman no Cry contro Luca che ci regala una esibizione perfetta nonostante il pezzo sia nelle corde della cantante leccese. Luca vola in alto anche con il voto da casa! Quinta prova un super ballo, il passo a due di Garrison danzato dagli ultimi ballerini rimasti in gara, Alice e Pedro. Alice si aggiudica anche questa sfida. Sesta prova è quella proibitiva, ossia la prova al buio voluta da Vessicchio. Entra in scena il tappeto, non quello persiano, ma l’attrezzo per fare ginnastica. Il maestro d’orchestra vuol far eseguire il pezzo ai ragazzi mentre corrono sul tappeto. Una specie di prova di fiato abbastanza crudele. La prova risulta pessima per entrambi. Quindi direi inutile. Vince Mario.

 

Finalmente dopo settimane si vede in scena il passo a due di Steve LaChance, il quale è da sempre il re dei passi a due ed il vero ideatore di questo genere di ballo. Una delizia per gli occhi la prova sostenuta dai professionisti Leon e Francesca. I ballerini Alice e Pedro non sono altrettanto bravi, ma la ballerina continua ad avere l’appoggio del pubblico in sala ed a casa. Si ritorna al bel canto. Alessandra contro Luca con una bella e difficile canzone di Macy Grey. Luca vince e la serata si tinge di bianco. Di nuovo canto con la sfida voluta da Grazia di Michele, sempre Alessandra contro Luca nel brano Perdono di Tiziano Ferro. Le sfide non finiscono mai, la seconda prova staffetta è la ciliegina sulla torta. Iniziano i bianchi con Mario che sfida Valerio su Ogni Volta di Venditti, il primo round è vinto da Valerio. La staffetta passa ai blu, Pedro contro Alice danzano un assolo di ballo contemporaneo. Continua la rimonta dei blu, infatti la sfida viene vinta da Pedro. I blu scelgono un brano stupendo per chiudere in bellezza, Immagine di Lennon cantato da Valerio contro Mario. Mario esegue benissimo il brano. Brividi nello studio 5 e non solo. Partita chiusa. Le carte premiano i bianchi. A questo punto è un peccato perdere uno di questi talenti lungo la strada. Ad unanimità i ragazzi bianchi votano Martina e la commissione stavolta non la salva. Esce la ragazza più chiacchierata di questa edizione, protagonista di polemiche infinite, pianti, ripensamenti e tanto altro.



© Riproduzione Riservata.