BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Auditel: vince il Premio TV, che incorona Ballando con le stelle. Alla Fattoria il protagonista è Corona

Pubblicazione:

ballando_castR375_9mar09.jpg

Con un vantaggio minimo il Premio TV vince gli asscolti della domenica sera, lasciando dietro la puntata d'esordio di La Fattoria, il reality condotto da Paola Perego e da Mara Venier come inviata speciale a Paraty in Brasile, location del reality: Il Premio ideato da Daniele Piombi e condotto per l’occasione da Carlo Conti ottiene 4.495.000 telespettatori e il 23,84% di share, mentre il reality condotto da Paola Perego, 4.040.000 e il 21,55%.

Che tempo che fa con Luciana Littizzetto ospite di tutta la puntata ottiene il record stagionale con 6.143.000 telespettatori e il 22,71%.

 

Premio Tv - Ballando con le stelle (Raiuno), il programma televisivo condotto da Milly Carlucci, è il vincitore assoluto del quarantanovesimo premio Regia televisiva. L'annuncio è stato dato, a conclusione della lunga diretta televisiva su Raiuno, andata in onda dal Teatro Ariston di Sanremo. Nel corso della trasmissione sono stati premiati i migliori programmi e protagonisti della stagione televisiva appena trascorsa, selezionati da una giuria di esperti.

E' a Michelle Hunziker che va il Premio TV 2009 per Miglior Personaggio Femminile dell'Anno, mentre premio analogo al maschile è per Carlo Conti.

La rivelazione televisiva del 2009 è stata Caterina Balivo.

Sono questi alcuni dei vincitori dei Premi TV 2009, assegnati dall'Accademia di Garanzia che in questa edizione è composta da Renzo Arbore, Ferruccio De Bortoli (Il Sole 24 Ore), Silvana Giacobini (Diva e Donna), Marisa Laurito, Gigi Vesigna (Famiglia Cristiana), Edoardo Vianello e dai giornalisti critici televisivi Donatella Aragozzini (Libero), Marida Caterini (Il Tempo) e Giampaolo Polesini (Messaggero Veneto).

Sempre la giuria ha assegnato il Premio TV 2009 Miglior Fiction a Tutti pazzi per amore (Raiuno);

il Premio TV 2009 Miglior Tg a Sky TG24;

il Premio TV 2009 Straordinario Evento Televisivo dell'Anno al 59° Festival della canzone italiana (Raiuno);

il Premio TV 2009 Speciale televisivo dell'Anno a La Bibbia Giorno e Notte (Raiuno e Raidue 2).

 

La Fattoria – Forse ha ragione Fabrizio Corona, che ha consigliato a Daniela Martani, ieri sera in diretta tv, di lasciar perdere con il mondo dello spettacolo: la ex hostess di Alitalia ed ex inquilina della casa del Grande Fratello è già ex concorrente della Fattoria. Subito eliminata a pochi momenti dall'inizio del programma. Inutile dire che il protagonista assoluto è stato il re dei paparazzi e di Vallettopoli Fabrizio Corona. Anche l'esuberante Marina Ripa di Meana di fianco al nuovo fidanzato di Belen Rodriguez spariva. Già fatte le prime nomination: Barbara Guerra e Giovanna Rei.



© Riproduzione Riservata.