BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Cristiana Capotondi sarà la nuova Principessa Sissi

Pubblicazione:

capotondi_vicerèR375_14apr09.jpg

Almeno una volta nella vita tutti hanno visto la trilogia dedicata alla Principessa Sissi, che la Rai ripropone una volta all'anno per la gioia di tutti gli appassionati alla saga di una principessa immortale. E tutti identifichiamo la Principessa con il volto di Romy Schneider, che nonostante poi abbia svolto anche altri ruoli cinematografici, rimarrà comunque nell'immaginario collettivo come Sissi. Ma ora la principessa che ha fatto sognare chissà quante bambine di una volta e forse anche di oggi avrà un volto nuovo e sarà quello di Cristiana Capotondi.

A più di cinquant'anni dalla celebre trilogia austro-tedesca, che consacrò al successo popolare Romy Schneider, iniziano le riprese in Austria della nuova miniserie in due puntate La Principessa Sissi, un kolossal da 12 milioni di euro, di cui è protagonista la ventottenne attrice italiana. Una coproduzione internazionale, guidata dalla Publispei di Carlo Bixio con la tedesca Eos e l'austriaca Summerset per Rai Fiction (in onda nella prossima stagione su Raiuno), Orf e Zdf. «Confrontarsi con la biografia di Sissi, dopo l'intramontabile successo dei tre film realizzati tra il 1955 e il 1957, è una sfida ambiziosa — dichiara Bixio al Corriere.it — È stato difficile individuare la chiave giusta per distanziarci dal passato e costruire un racconto moderno». Dodici settimane di lavorazione tra Vienna e dintorni, Budapest, Trieste, Venezia. Un film per la televisione, destinato anche al grande schermo.

 

Il cast – Nella parte di Sissi ci sarà Cristiana Capotondi, mentre l'imperatore Franz Joseph avrà il volto di David Rott. Martina Gedeck (protagonista di Le vite degli altri) è l'arciduchessa Sophia; Licia Maglietta sarà Ludovica, madre di Sissi e tra gli altri Andrea Oswart e Christiane Filangieri.



© Riproduzione Riservata.