BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

X FACTOR/ La Ventura elimina Daniele, in finale Yuri, i Bastard e Matteo

Pubblicazione:

Puntata “pregna”, come direbbe Simona Ventura se fosse al posto di Francesco Facchinetti, la finalissima di X Factor 2: tra inediti e pezzi famosi bisogna dire che è stata un piacevole serata di grande musica, grazie anche alla presenza di Gianna nannini e di Mogol. Un pensiero anche a X Factor per il terremoto dell'Abruzzo: i ragazzi hanno inciso You've got a friend e l'hanno riproposto dal vivo ieri sera chiedendo al pubblico di fare il download: il ricavato andrà in favore delle popolazioni colpite dal sisma.

 

Ma la vera protagonista della serata è stata la canzone. E' salita sul palco Noemi, una delle migliori dell'edizione di quest'anno se non la migliore, che ha cantato il suo inedito, già successo radiofonico, Briciole. Poi la gara è entrata nel vivo con le esibizioni dei ragazzi rimasti: Bastard, Matteo, Yuri e Daniele.

 

La gara – Inutile dire che la competizione è stata accesissima, i talenti rimasti erano davvero tali. Il pubblico ha decisamente premiato Matteo e i Bastard sons of Dioniso, che hanno avuto accesso diretto alla finale, mentre in ballottaggio sono finiti Yuri e Daniele, entrambi della categoria 16-24 seguita da Simona Ventura. La decisione ai giudici: Mara Maionchi ha salvato Yuri, Morgan, per lasciare la decisione finale, ha salvato Daniele, Simona, dopo una lunghissima arringa, ha deciso di portare in finale Yuri.

Non resta che attendere la finalissima di domenica per la vittoria finale: sarà dei bastard, di Matteo o di Yuri? Intanto, ormai fuori dalla gara, una vincitrice X Factor 2 l'ha già decretata: Noemi Cantele, che in radio sta avendo un buon riscontro con Briciole.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.