BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI/ Aspettando Amici 9: domani in onda i primi casting della prossima edizione

Pubblicazione:

amici_alessandra3R375_17apr09.jpg

Si è conclusa con lo Speciale la nona edizione di Amici: festeggiati Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e tutti gli altri talenti che, tra contratti e ingaggi, adesso avranno il loro bel da fare, si chiude il sipario e via con la decima edizione diel talent show. Speciale Amici a parte, li avevamo lasciato così: Maria De Filippi indispettita per l'atteggiamento di alcuni insegnanti, non obiettivi, per quanto possibile, nel giudicare i ragazzi e voglia di cambiamento per Amici 9.

Ed ecco la prima novità: casting in tv. Nelle edizioni precedenti conoscevamo per la prima volta i ragazzi al loro ingresso nella scuola, da quest'anno, invece, seguiremo il percorso di chi spera di farne parte fin dall'inizio. Non originalissima l'idea, visto che succede regolarmente a X Factor, ma di sicuro per Amici si tratta di una parte del programma inedita.

 

Spazio alla danza – La novità più rilevante riguarda la danza. Mentre nelle recenti edizioni le migliori possibilità lavorative per i ragazzi “reduci” dal programma erano per i cantanti, anche quest'anno Sony, Warner e Emi sono approdate alla corte di Maria De Filippi snocciolando contratti per Alessandra, Valerio e Luca (l'anno scorso a Marco Carta), dalla prossima edizione ci saranno grandi opportunità anche per i ballerini. Grazie alla collaborazione con Giuseppe Carbone, direttore del teatro San Carlo di Napoli, saranno messi a disposizione due contratti per il teatro partenopeo e uno per il Boston Ballet, mentre Daniele Cipriani, manager della Josè Limon Dance Company darà l'opportunità a qualche futuro talento di lavorare e ballare nella grande mela. Occhi puntati sulla danza, in particolare quella classica. Per la gioia di Alessandra Celentano.



© Riproduzione Riservata.