BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

X FACTOR/ Chi è Matteo Beccucci, il vincitore del talent show. E X Factor 3 partirà il 14 settembre

Pubblicazione:

xfactor_matteoR375_20 apr09.jpg

Devono essere stati interminabili per Matteoe i bastard Sons of Dioniso i trenta secondi che Francesco Facchinetti ha fatto scorrere, dal momento in cui la busta è stata tra le sue mani, all'attimo in cui ha decretato il vincitore di X Factor 2: alla fine ha sollevato il braccio di Matteo, visibilmente incredulo. Ora per lui 300mila euro e un contratto: può cosi realizzare il sogno in cui ha sempre creduto, lavorare con la musica.

 

Chi è Matteo? - Nasce a Livorno il 4 Agosto del 1970. E’ diplomato al liceo linguistico ed ama fare sport nel tempo libero. Ama tutta la musica in generale ed il suo cavallo di battaglia è Bohemian Rapsody dei Queen. Matteo è una persona pignola e disordinata e ama circondarsi di persone spontanee. Ha partecipato ad X Factor perché, dopo aver fatto un doppio lavoro per otto anni, (ha fatto l'impiegato in uno studio commerciale e il musicista) vorrebbe che la musica fosse il suo unico lavoro. E' sposato con Chiara e ha due bambine Giulietta e Caterina di 5 e 3 anni.Ha studiato un po’ di chitarra classica con Roberto Sbonci, che suona tutt'ora, per due anni ho partecipato alle selezioni di San Remo e per due anni ho fatto il corista a Sergio Caputo. A 4 anni ha iniziato a cantare da solo ed a 20 anni in pubblico.

Ama tutta la musica, ma il suo punto di riferimento è David Bowie e nel suo iPod ci sono Kurt Elling, Chet Beker, The Killers, Piero Ciampi, Mario Venuti, Al Jarreau. Al provino per X Factor ha portato Bohemian Rapsody dei Queen, Sailing di Kristopher Kross, Pensiero Stupendo di Mina. Da Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi che per la prima volta lo ascoltavano ha ottenuto la tripletta di sì.

 

X Factor 3 – L'ha annunciato il conduttore Francesco Facchinetti poco prima della proclamazione del vincitore: ci sarà anche una terza edizione del talent show, che partirà il 14 settembre. Ora non resta che aspettare la puntata “revival”, classica di tutti i talent e reality show, poi magnolia e Rai Due cominceranno a rimboccarsi le maniche per X Factor 3.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.