BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Ascolti: gli italiani hanno seguito gli speciali sul terremoto in Abruzzo, Porta a Porta supera Matrix

Pubblicazione:

matrix_vinciR375_7apr09.jpg

Ieri non era certo la serata in cui pensare a come poter vincere con gli ascolti: sia Rai che Mediaset hano offerto un ottimo servizio documentando sia in tempo reale, sia con immagini e testimonianze raccolte durante la giornata, i drammatici eventi che ieri si sono susseguiti a L'Aquila e dintorni, devastata dal terremoto. Porta a Porta ha superato Matrix, con quasi 8 milioni di telespettatori incollati allo schermo. La diretta di Bruno Vespa, a cui ha collaborato il TG1, è andata in onda subito dopo il telegiornale, il game Affari Tuoi è stato sospeso.

Lo Speciale TG5-Matrix, preceduto da una speciale puntata di Striscia la Notizia, ha raccolto oltre quattro milioni e mezzo di telespettatori, che dopo le 23.00 sono scesi a circa due milioni.

La diretta di Mediaset è stata condotta da Alessio Vinci con Cesara Buonamici, tra gli ospiti in studio il ministro delle Pari opportunità Mara Carfagna e il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini. A inizio serata il collegamento telefonico con Silvio Berlusconi.

 

Altri programmi – 2 milioni e mezzo di telespettatori per il film Ocean's Eleven in onda su Italia 1, Senza Traccia su Rai Due supera i 3 milioni di ascolti, mentre il film 007 Una cascata di diamanti sfiora i due milioni di telspettatori. Rete 4, che in prime time aveva Il Comandante Florent, colleziona 2 mlioni e mezzo di telespettatori.



© Riproduzione Riservata.