BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NEW MOON/ Robert Pattinson e Kirsten Stewart, Edward e Bella, a Montepulciano per le riprese. Il video

Pubblicazione:

newmoon_bella-edwardR375_25mag09.jpg

Per i fan italiani di Twilight, New Moon, Eclypse e Breaking down, i quattro bestseller di Stephenie Meyer, Edward e Bella, il vampiro e la ragazza che staranno insieme per l'eternità, sono in Italia per girare alcune scene di New Moon, il secondo film, sequel di Twilight, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 novembre. I giorni delle riprese sono il 25 e 26 maggio fino al 29 o al 30. I personaggi effettivamente presenti nelle scene sono Edward, Bella, Alice, Jane, Felix e Demetri. Kellan Lutz e Nikki Reed invece verranno in Italia solo per tenere compagnia agli altri, e per fare un po’ di turismo. L'arrivo a Montepulciano di Robert Pattinson (Edward Cullen), Kirsten Stewart (Bella Snow), Jane (Dakota Fanning), Aro (Michael Sheen) è stato attesissimo, ma creerà non poche modifiche alla viabilità della località toscana, che sarà presa d'assalto da tutta la produzione del film.

 

Volterra-Montepulciano – Seguendo letteralmente quanto scritto nel libero New Moon, i Volturi sono i vampiri millenari italiani che risiedono nelle segrete del castello di Volterra, in provincia di Pisa (sono vampiri che a differenza del clan dei Cullen non si nutrono di sangue animale, ma di sangue umano). Il vampiro Edward Cullen, che crede che Bella sia morta dopo essersi getata da una scogliera, cerca a sua volta di morire per mano dell'antica dinastia dei vampiri italiani, ma sarà fermato proprio da Bella. La produzione ha deciso di girare le fondamentali scene italiane di New Moon a Montepulciano (Siena), motivando la scelta con generiche questioni logistiche. In realtà la Meyer ha parlato di Volterra ssenza conoscerla e, seguendo la descrizioni, i luoghi citati sono molto più simili a quelli di Montepulciano. L'unico luogo che non esiste né a Volterra né a Montepulciano è la fontana al centro della piazza, che è stata allestita proprio in questi giorni.

 

I luoghi italiani di Edward e Bella L'orologio: sulla faccaita del duecentesco Palazzo dei Priori a Volterra e sulla torre del palazzo Comunale di Montepulciano c'è un oroglogio, elemento fondamentale della scena clou di New Moon, quando Edward decide di rivelare agli umani la sua natura dui vampiro e quindi di morire per amore di Bella.

Il passaggio per i Volturi: il tombino che porta al palazzo dei Volturi è in vicolo Mazzoni a Volterra, a Montepulciano il set sarà il pozz odi un'antica casa.. L'arco: la Porta dell'Arco a Volterra risale al V secolo dopo Cristo ed è considerato il luogo attraverso cui Bella scappa. A Montepulciano verrà utilizzata Porta Farina.

La strada dell'incontro con Bella: vicolo Mazzoni a Volterra è stato individutato come luogo dell'incontro tra Edward Cullen e la ragazza. A Montepulciano sarà usata una simile strada stretta in pietra.

 

Ciak in Canada – Nei giorni scorsi a Vancouver sono state girate una serie di scene di New Moon: la depressione di Bella, la vediamo seduta alla finestra, angosciata e pensierosa, ed entreremo anche nei suoi incubi notturni e vedremo alcune scene in cui ripenserà ai suoi momenti più belli con Edward. Edward in new Moon apparirà solo nei flashback della ragazza e poi si vedrà nelle scene italiane. Ci saranno poi acrobazie varie per gli effetti speciali delle sequenze di combattimento tra vampiri: tra cui un vampiro che viene decapitato (forse Laurent?). Altre sequenze in cui Edward viene scaraventato contro un muro e Alice non può fare niente per aiutarlo. Pare tra l’altro che Robert Pattinson in questi giorni abbia fatto molta palestra.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.