BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TV/ Piper, la fiction con Teo Mammuccari e Anna Falchi che riporta agli Anni '60

Pubblicazione:

Fino a due settimane fa il venerdì sera era programmata in prime time la fiction I Cesaroni 3, appuntamento imperdibile per circa 7 milioni di italiani. Ora la fiction con Marco ed Eva è slittata al lunedì e il Biscione, per non perdere i telespettatori del venerdì sera, lanciano Piper, nuova fiction sullo storico locale romano degli Anni Sessanta con Teo Mammuccari, Anna Falchi e Valeria Marini e Martina Stella in un ruolo che ricorda quello della “ragazza del Piper”, ovvero Patty Pravo.

Il locale pariolino apriva a Roma nel 1965: era nato come luogo per cantare, ballare e fare musica e ha cambiato un'epoca. Fuori Roma e in Italia i ragazzi degli anni '60 ballavano con il sottofondo delle orchestrine, a coppie, le ragazze aspettavano sedute gli inviti dei loro cavalieri con i capelli rigorosamente pettinati all'indietro. Al Piper le ragazze sono in gonna corta, i ragazzi hanno i capelli lunghi e ognuno balla liberamente per conto suo. Se la band smetteva di suonare iniziavano i dischi e la musica non finiva.

 

Il cast Piper, fiction in 6 episodi di cento minuti in prime time su Canale 5 ci farà rivivere questi anni che sono rimasti ancora oggi un'icona: gli anni del pop, del beat e dello shake. Nel cast della serie (alcuni erano già presenti in Piper, il film del 2007 dei fratelli Vanzina) Teo Mammuccari, nel ruolo di Flavio, giovane di borgata che sogna di abitare ai Parioli, Valeria Marini, nel ruolo di attricetta di film di serie B, Enzo Salvi, nel ruolo di produttore. Anna Falchi sarà Sbrina, donna bellissima dal passato spregiudicato, Carol Alt sarà la marchesa Cafiero, donna annoiata in cerca di giovani prede. Nel cast anche Gianni Ferreri, il potente onorevole De Vito e Maurizio Mattioli nel ruolo del tassista Aldo Proietti, romano “doc”.

 

GUARDA IL PROMO

 



© Riproduzione Riservata.