BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 9/ Ad Academy vince Morena (il video), ad Amici Casting sì ad Elena del Ballo delle Debuttanti: il trionfo dell’hip hop

Pubblicazione:

academy_morena_bonnici_R375.jpg

Ad Amici di Maria De Filippi e ad Academy di Lucilla Agosti trionfa l’hip hop, tipo di danza made in Usa che sta spopolando anche in Italia, tanto da guadagnarsi uno spazio di tutto rispetto anche nei talent televisivi, dove ha trionfato. Ad Academy infatti ha vonto la ballerina hip hpo Morena Bonnici, che ha battuto al televoto il suo partner nella danza e avversario in finalissima Stefano Ferrari, (anche lui hip hop dancer), mentre quasi in contemporanea ad Amici Casting, che si è concluso oggi, sabato 12 giugno 2009, ha ottenuto il sì per passare alla fase successiva delle selezioni Elena, ballerina hip hop, vecchia conoscenza delle telecamere di Canale 5 perché l’anno scorso ha partecipato e vinto a Il Ballo delle Debuttanti, trasmissione flop dell'ammiraglia del Biscione.

 

Amici Casting – Si conclude con successo il format estivo di Amici, giusto pochi giorni prima della messa in onda di La Sfida dei talenti, martedì 16 giugno alle 21.15 su Canale 5 e di Amici in Tour, che esordirà il 19 giugno 2009 a Como. Anche nell’ultima puntata tanti provini, ma la registrazione, come riporta Tvblog, si apre con i saluti di Maria a un destinatario non meglio identificato: Maria ha riconosciuto tra i provinanti una sua vecchia conoscenza, omettendone furbamente le generalità. Si chiama Elena ed è l’unica a passare il primo turno della categoria danza nei provini odierni. Basta poco per capire che non è un’ Elena qualunque, ma Elena, la Debuttante del 2008 componente della squadra Pop.

Stando a un topic aperto su Yahoo Answers, aveva già partecipato l’anno scorso ai provini di Amici con esito negativo, per poi riciclarsi quindi come aspirante Debuttante. Elena aveva vinto una Borsa di Studio da 100.000 Euro l’ottobre scorso, con tanto di invito alla manifestazione di Stresa del Ballo delle Debuttanti e possibilità di partecipare all’Open Ballet di Vienna. Ora mette a frutto le sue già riconosciute potenzialità da ballerina concorrendo a un banco nella scuola di Amici 9, dove l’hip hop diventa disciplina a sé, proprio come la danza classica.

 

Academy – Il talent show di Rai Due invece ha chiuso con la finalissima: vittoria per Morena, ballerina hip hop, che al televoto ha sconfitto Stefano, suo partner nella danza durante il talent e avversario in finale. Soddisfazione per Little Phil, l’insegnante di hip hop, ma anche per Raffaele Paganini (docente di danza classica) e Luciana Savignano (insegnante di moderno), che più o meno velatamente avevano evidenziato la superiorità di Morena. Per la vincitrice in premio un anno di perfezionamento all’Accademia di Luciana Svignano, la possibilità di diventare assistente backstage di Little Phil nelle scuole hip hop di tutto il mondo, la partecipazione ai Festival estivi di Portorotondo, Rieti e al Galà di Spoleto.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.