BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 9/ A La Sfida dei talenti di Amici vince Anbeta Toromani (il video), che supera Valerio Scanu, Leon e Karima

Pubblicazione:

amici_anbeta-toromaniR375_16giu09.jpg

La Sfida dei talenti, in onda stasera, martedì 16 giugno alle 21.10 su Canale 5, è un appuntamento imperdibile per chi ha seguito le otto edizioni di Amici senza perdere una puntata. Sul palco di piazza San Carlo a Torino si sono sfidati i migliori allievi delle edizioni del talent show, in una avvincente gara a eliminazione diretta. Anche se la kermesse presentata da Maria De Filippi andrà in onda stasera, la gara risale a quasi un mese fa, perciò è già noto ai fan della trasmissione che la vittoria finale della gara è andata ad Anbeta Toromani, seconda classificata ad Amici 2, (l'edizione vinta da Giulia Ottonello), oggi ballerina professionista del talent show.

 

I migliori - Ecco gli ex allievi di Amici che vedremo nella sfida. I cantanti partecipanti: Giulia Ottonello (2°edizione), Antonino Spadaccino (4°edizione), Karima Ammar ( 6°edizione) e Alessandra Amoroso, Luca Napolitano e Valerio Scanu (8°edizione). I ballerini partecipanti: Anbeta Toromani (2°edizione), Leon Cino (3°edizione), Christo Martinez (6°edizione), Francesco Mariottini (7°edizione), Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli (entrambi 8°edizione). Ospite della serata la cantante Gianna Nannini.

La giuria che ha decretato il vincitore (o la vincitrice) finale è composta da: Daniel Ezralow e Mia Michaels, coreografi di fama internazionale, Giuseppe Carbone direttore del Teatro San Carlo di Napoli , i critici musicali, Luca Dondoni del quotidiano La Stampa e Paolo Giordano de Il Giornale, il presidente di Sony Bmg Rudy Zerbi, il presidente di Emi Italia Marco Alboni, il presidente di Universal Alessandro Massara e il Direttore Artistico Warner Music Italia Marcello Balestra.

Alla vincitrice un premio in denaro di 50mila euro.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.