BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

AMICHE PER L'ABRUZZO-DIRETTA/ Al via il concerto di solidarietà con la Pausini (diretta radio)

Al mega evento di solidarietà organizzato da Laura Pausini sono presenti già 55 mila persone. 12 radio trasmettono in diretta il concerto, tranne quella di servizio pubblico

amiche_abruzzo_R375.jpg(Foto)

Amiche per l'Abruzzo - Al via l'attesissimo concerto: ad aprire il concerto Amiche per l'Abruzzo, allo stadio San Siro di Milano, è stata Antonella Ruggiero, con Ave Maria di Fabrizio De André. Al mega evento di solidarietà organizzato da Laura Pausini sono presenti già 55 mila persone, secondo gli organizzatori e sono oltre 38 milioni i radioascoltatori. Le vendite dei biglietti invece hanno superato quota 55 mila e proseguono con lunghe file ai botteghini. I fondi raccolti, sui quali vigilerà un comitato di garanti (tutte donne)  istituito da Pubblicità progresso, che ha patrocinato l'evento, andranno a favore della ricostruzione della scuola Edmondo De Amicis dell'Aquila e, in parte, saranno destinati all'acquisto di casette in legno e per il sostegno in generale alla popolazione colpita dal terremoto.

Il clou del concerto arriva dopo le 20, quando si esibiranno le 'madrine' dell'iniziativa: oltre alla Pausini, Giorgia, Fiorella Mannoia, Elisa e Gianna Nannini. Sono dodici i network nazionali radiofonici che trasmetteranno in diretta, rinunciando alla pubblicità, Amiche per l'Abruzzo. unica assesnte Radio Rai, la radio di servizio pubblico.

© Riproduzione Riservata.