BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

AMICI 9/ Le Sfide di Valerio, Alice e altri su Amici, videogioco per Nintendo Ds e DSi

E' uscito il videogioco con cui rivivere le emozionanti sfide del talent show di Maria De Filippi. Il titolo di Black Bean riproporrà il cammino degli alunni all’interno della scuola. ALL'INTERNO IL VIDEO

amiciDS_LucaR375_29giu09.jpg(Foto)

Amici e Nintendo - Amici, il talent show più amato dagli italiani sbarca su Nintendio DS e DSi sottoforma di videogioco che avrà come protagonisti i principali personaggi delle passate edizioni, tra cui Alice Bellagamba, forse Valerio Scanu, Alessandra Amoroso e altri talenti del programma di Maria De Filippi. Non solo ma nel videogioco di Amici sono presenti alcuni professori, tra cui garrison Rochelle e Alessandra Celentano, che compongono la commissione della scuola e diversi ballerini professionisti, tra cui Anbeta Toromani.

Amici, il videogioco - Il titolo di Black Bean riproporrà il cammino degli alunni all’interno della scuola, dall’ammissione al passaggio alla fase del serale, passando per le tante sfide che i ragazzi devono affrontare all’interno del Talent Show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Alice Bellagamba (ballerina), Luca Napolitano (cantante) e Adriano Bettinelli (ballerino) saranno protagonisti insieme al giocatore lungo tutto il suo percorso all’interno del gioco e saranno proprio loro gli avversari da affrontare nelle diverse sfide con il pennino.

Giocare ad Amici - Dopo aver creato il proprio profilo e delineato tutte le proprie caratteristiche fisiche, il giocatore sceglierà la sua disciplina principale tra Canto, Ballo e Recitazione e la sua squadra di appartenenza: Sole o Luna. Dopo questo sarà a tutti gli effetti un alunno della “scuola virtuale” di Amici e sarà pronto per affrontare una nuova avventura all’interno del talent show. Saranno divertenti e reali tutte le modalità di gioco presenti nel videogioco di Amici:

Carriera, dove il player dovrà compiere un lungo e non facile percorso, che attraverso molti mini-games lo porterà prima al serale e poi alle diverse sfide da dover affrontare per non lasciare la scuola;

Gioco Libero, dove potrà esercitarsi in tutte e tre le discipline: Canto, Ballo e Recitazione, cercando sempre di dare il meglio di se stessi per poi passare per l’occhio critico dei professori tra i quali Fioretta Mari, Beppe Vessicchio, Garrison e Alessandra Celentano che saranno i “giudici” di ogni prestazione.

Nella modalità Sfida invece il nuovo alunno dovrà sfidare oltre a Luca, Alice e Adriano – protagonisti di questa edizione – anche alcuni dei ragazzi storici della scuola di Amici: Federico, Francesco, Roberta, Susy, Agata e molti altri ancora. Passi di danza, cultura musicale, esercizi di dizione, prove di recitazione, scala vocale, coreografie e prove di ballo saranno tutti gli esercizi da sostenere, che uniti ad altri del tutto esclusivi e molto divertenti come: Espressioni Facciali, Coppie di Star e Amici Puzzle, faranno rivivere al giocatore tutte le emozioni di Amici.

Amicipedia - Infine con Amicipedia, che darà un ulteriore valore aggiunto al titolo, si potranno conoscere più da vicino i protagonisti presenti nel gioco, grazie ad una mini biografia di ciascuno di loro che svelerà alcune curiosità e gli inizi delle carriere dei vari protagonisti del gioco.

© Riproduzione Riservata.