BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FILM IN USCITA 10-12 LUGLIO 2009/ Grande attesa per Harry Potter, Kirsten Stewart in Adventureland

Pubblicazione:

st_trinians_R375.jpg

Solo tre i film in uscita questo week end, sul quale incombe però l’arrivo dell’attesissimo Harry Potter e il Principe Mezzosangue, previsto per mercoledì prossimo.

 

Grande successo in America (il sequel è già in fase di lavorazione), arriva sugli schermi italiani St. Trinian's, una commedia del 2007 che ha come protagoniste un’accozzaglia di collegiali inglesi che vengono definite eufemisticamente “fuori dagli schemi”. Nessun aplomb oxfordiano: le ragazze sono le reiette del sistema scolastico dell’intero Regno Unito, irriverenti e sfacciate. Per riportare all'ordine l'istituto, diretto da una bizzarra preside (Rupert Everett, ovviamente a suo agio in un ruolo en travesti) si muoverà il Ministro dell'Istruzione in persona (Colin Firth). La missione del rappresentante del Governo, tuttavia, avverrà in un momento di piena crisi per la scuola, che sta per chiudere per bancarotta. Le studentesse adotteranno qualsiasi mezzo per scongiurare la catastrofe, compreso il furto di un quadro di Veermer: la “Ragazza col turbante”. Il quadro era anche al centro della trama del film La ragazza con l'orecchino di perla, con protagonista Colin Firth nel ruolo del celebre pittore olandese. Il film non fu un successo, ma almeno promuoveva l’interesse per l’arte. In questo, al di là del quadro, rimane veramente poco.

 

Adventureland è il sogno di un viaggio in Europa di James (Jesse Eisenberg), che si è appena laureato. Per volare alla volta del Vecchio Continente, però, mancano i soldi, così il ragazzo inizia un lavoro estivo che gli permetterà di realizzare il suo sogno. Peccato che il lavoro in questione, nel parco divertimenti Adventureland, sia decisamente poco remunerativo e stimolante. Una collega carina e intraprendente (Kristen Stewart), però, potrebbe fargli cambiare idea.

 

La govane Hayden Panettiere torna a vestire i panni che l'hanno resa celebre nella serie tv Heroes, ovvero quelli della cheerleader. In Una notte con Beth Cooper, la star in formato tascabile del piccolo schermo interpreta Beth Cooper, sogno proibito del secchione della scuola, Denis Cooverman (Paul Rust), che abbandona ogni timore e le dichiara il suo amore in pubblico. All'exploit del giovane studente è presente anche il fidanzato della ragazza, Kevin (Shawn Roberts), che tenterà di uccidere il sopraggiunto rivale. A questo punto, chi pensate sarà il prescelto di Beth Cooper?

 

Concludiamo con il già accennato Harry Potter e il Principe Mezzosangue, un film che accentua la tendenza “dark” degli ultimi capitoli della saga della Rowling. I protagonisti sono ormai ragazzi e ragazze, e molto spazio viene dato nel film ai primi sconvolgimenti affettivi, descritti con sensibilità e un pizzico di giusta ironia. E poi, per la gioia degli appassionati, torna il Quidditch, con una partita dalle scene incalzanti e visivamente spettacolari. Il clima resta comunque molto cupo e angosciante, con la tragedia che aleggia inevitabilmente su tutto il mondo dei maghi. Che ne sarà dell’equilibrio mantenuto per secoli, tra il mondo dei babbani e il regno della magia?

 

 

GUARDA IL TRAILER DI ST. TRINIAN'S

 


Trailer fornito da Filmtrailer.com



© Riproduzione Riservata.