BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL MONDO DI PATTY/ Patty spopola anche sul web: un sito da cifre record

Pubblicazione:

ilmondodipatty_rivistaR375_18giu2009.jpg

Il mondo di Patty – Non solo è il fenomeno televisivo dell'estate, ma sta anche spopolando su Internet:www.ilmondodipatty.it.; il sito ufficiale della serie tv, ha registrato 2 milioni di pagine lette a giugno, 300.000 visite nel solo mese digiugno,160.000 utenti unici, oltre& 10.000 visitatori al giorno, più di 2.000.000 di pagine visitate e migliaia di messaggi dei fan: sono solo alcuni dei numeri che testimoniano il grande successo del sito www.ilmondodipatty.it.  

 

Il Mondo di Patty, la conquista del web - Dopo aver attirato il pubblico della tv satellitare su Disney Channel e poi quello della tv in chiaro su Italia 1, Il Mondo di Patty, serie culto per i ragazzi tra gli 8 e i 14 anni lanciata in Italia da Elastic Rights, ora fa centro anche tra gli internauti con il sito www.ilmondodipatty.it, realizzato da Elastic Rights Italia e da YAM112003, on air dal 5 maggio 2009 e da subito preso d’assalto dai fan. www.ilmondodipatty.it fa parte del network di tg|adv, la concessionaria non convenzionale di Tuttogratis Italia SpA.

Il ciclone Patty impazza sempre più sul Web: su MSN intrattenimento è disponibile un canale dedicato che conta oltre 500.000 video visti e su YouTube Il Mondo di Patty risulta costantemente nella top 30 dei canali più sottoscritti e nella top 100 dei canali più visti con oltre 250.000 riproduzioni video.  

 

Il Mondo di Patty, i contenuti del sito - www.ilmondodipatty.it è anche un mondo di contenuti e contributi unici: interviste agli attori della serie, video esclusivi, come quello realizzato con Laura Esquivel durante la visita in Italia per il Telefilm Festival di Milano, karaoke di tutte le più belle canzoni andate in onda. E poi ci sono tante altre pagine da sfogliare come un vero e proprio magazine che spazia tra articoli di costume, nuove tendenze, sondaggi, classifiche e racconti dei lettori.

Novità assoluta e “misteriosa” è Kika, la redattrice ufficiale del sito che viaggia nella rete per portare ai fan servizi speciali e notizie sempre aggiornate. Di lei si sa solo che è una ragazza sui 20 anni, interessata al mondo teen e al fenomeno Patty.   A vivacizzare e a rendere unico www.ilmondodipatty.it anche il contributo dei fan che nel solo mese di giugno hanno lasciato oltre 11.500 commenti sul blog. I messaggi sono i più diversi: dalle lunghissime lettere d’amore indirizzate a Patty, Matias o Antonella, ai commenti sulle puntate, fino alla richiesta di maggiori informazioni sui protagonisti. A scrivere sono i giovanissimi ma anche i loro genitori, e molto attiva nell’intervenire sul blog è anche la stessa Patty (Laura Esquivel).

 

E’ la prima volta che un brand di intrattenimento da vita ad un sito di informazione, gossip e notizie, ideato, sviluppato e gestito specificatamente per il pubblico teen e precisamente per giovani di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. Attraverso il linguaggio tipico dei blog, www.ilmondodipatty.it si sintonizza perfettamente sulle modalità comunicative giovanili diventando una sorta di “cameretta virtuale” dove incontrare gli amici, farne di nuovi, parlare un po’ di tutto, condividere esperienze e idee.



© Riproduzione Riservata.