BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NEW MOON/ Eclipse e Harry Potter, cross over nel cast: Felton con Pattinson e Stewart?

Pubblicazione:

eclipse_logo_book_R375.jpg

New Moon-Twilight - Quando le saghe si incrociano. Tom Felton, il Draco Malfoy della serie di Harry Potter, potrebbe avere una parte, quella di Riley, in Eclipse, adattamento cinematografico del terzo capitolo della saga vampiresca di Stephenie Meyer? Ebbene sì, ancora non è uscito l’attesissimo secondo film tratto dalla fortunata quadrilogia di best-seller dell’autrice americana, ovvero New Moon (nelle sale il prossimo 20 novembre), che già cast e troupe stanno per rimettersi al lavoro sul set della terza pellicola. E già cominciano a circolare indiscrezioni sui nuovi volti che vedremo.

 

Le riprese di Eclipse, che uscirà il 30 giugno 2010, cominceranno infatti il prossimo 17 agosto e si concluderanno il 31 ottobre (la notte di Halloween: perfetto per un film su vampiri e licantropi) nella canadese Vancouver. Nuovo cambio sulla sedia del regista: dopo Catherine Hardwicke (Thirteen, Lords of Dogtown) per Twilight (uscito lo scorso novembre) e Chris Weitz (La bussola d’oro, About a Boy) per New Moon, è la volta del 39enne David Slade. Che di vampiri se ne intende, visto che ha diretto 30 giorni di buio (2007), con Josh Hartnett (su una cittadina che dopo essere piombata nell’oscurità per un mese viene attaccata da un gruppo di vampiri). E che nel suo ancora breve curriculum (Eclipse sarà per lui il film numero 4 – esclusi alcuni progetti televisivi) vede anche un thriller con Ellen “Juno” Page (Hard Candy, 2004).

 

Confermato, ovviamente, il terzetto di neo-divi che dà volto ai protagonisti della storia: Robert Pattinson/Edward Cullen, Kristen Stewart/Isabella “Bella” Swan e Taylor Lautner/Jacob Black. Twilighters.org – solo uno, ma forse il migliore, dei fantastiliardi di siti dedicati ai nostri eroi - parla poi di Felton per Riley, nuovo compagno della cattiva Victoria (che cerca ancora vendetta dopo che in Twilight Edward uccide – per salvare Bella – il suo vecchio compagno, James). Per le altre parti i giochi sono aperti, e le scommesse anche.

 

«Il triangolo no», cantava Renato Zero. E di triangolo non vuol sentir parlare nemmeno Bella in Eclipse. In cui infatti la ragazza dopo aver visto sbocciare l’amore per il suo vampiro Edward in Twilight e dopo esserselo visto prima venir meno e poi ritornare in New Moon, dovrà affrontare questa volta il problema di vedere la serenità del suo ritrovato rapporto con Edward minata dall’infelicità che proprio questo rapporto infligge all’amico/licantropo Jacob, innamorato di lei. Bella dovrà dare un nome al sentimento che la lega a quest’ultimo – per sé stessa, per Edward, per Jacob – e cercare di evitare che i due contendenti al suo cuore non si ammazzino vicendevolmente...

 

Anche perché le forze di vampiri e licantropi ora servono unite. Infatti, c’è un ostacolo che va oltre quello affettivo da affrontare per Bella: Victoria per raggiungere il suo obiettivo ha creato niente meno che un esercito di “vampiri neonati” (i più pericolosi: chi è vampiro da poco ha più sete ed è più scatenato…) seminando il terrore nella vicina Seattle. Urge formare un insolito contro-esercito formato dai rivali di sempre, “succhiasangue” e lupi mannari, e fermarli. La femminilità e la determinazione di Bella, vagamente “nerd” in Twilight, crescono col passare dei romanzi (esploderanno nell’ultimo, Breaking Dawn).

 

Se in New Moon infatti cercava e trovava prima una bizzarra indipendenza dopo la partenza di Edward (vedi alla voce: “corse sfrenate in moto”…) e poi il coraggio per andarselo a riprendere nella città dei pericolosissimi Volturi, in Eclipse sarà l’oggetto di un contendere tesissimo tra Edward e Jacob e la sua impazienza di un amore un po’ meno metafisico e un po’ più fenomenico, diciamo, con Edward la spingerà a provocarlo ripetutamente e a farsi molto sexy.

 

Rimaniamo sull’attenti per quanto riguarda news sul cast e altro di Eclipse e intanto lanciamo una scommessa: vuoi vedere che la furba e ormai ricchissima Meyer troverà il modo di prolungare la saga, apparentemente finita al quarto libro, magari con protagonista Jacob e una certa altra ragazza? Mah, chissà, vedremo.



© Riproduzione Riservata.