BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NEW MOON-TWILIGHT/ La saga di Edward Cullen e Bella Swan diventa un manga

Pubblicazione:

twilight_manga_R375.jpg

NEW MOON-TWILIGHT - Il successo della saga di Twilight che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo sta invadendo tutti gli ambiti di entertainment. Così dopo aver spopolato tra i best sellers in libreria e aver sbancato i botteghini al cinema approda in edicola nel settore fumetti.

 

Il manga è in lavorazione proprio in questi giorni ed è stato affidato all'artista coreano Young Kim che sta lavorando in stretta collaborazione con la scrittrice americana Stephenie Meyer, autrice di tutti i capitoli della serie di Twilight (oltre al primo episodio infatti ha scritto anche New Moon, Eclipse e Braeking Down) che sta supervisionando l'intero progetto.  

 

Il lavoro è ancora in fase di abbozzo e Kim sta lavorando alla caratterizzazione dei personaggi, mentre è ancora prematuro parlare degli storyboard, ma non è detto che questi ricalchino pedissequamente le situazioni che troviamo nel libro e non è da escludere nemmeno che possano essere inseriti anche personaggi (oltre che situazioni) che non sono presenti nei libri o nel film.

 

Young Kim ha cercato di ispirarsi per i suoi disegni alle descrizioni dei personaggi fatte dalla Meyer nel corso dei libri e non alle fattezze dei principali interpreti della saga cinematografica (Kristen Stewart-Bella Swan e Robert Pattinson-Edward Cullen). I disegni inoltre, pur appartenendo al genere manga (e più precisamente manhwa) non sono troppo lontani dalla verosimiglianza e dalla riproduzione della realtà tipiche della graphic novel. La scelta dipenderebbe da una precisa volontà della Meyer, che ha dichiarato di aver più volte tratto ispirazione per la sua opera da fumetti quali Iron Man e X-Men.

 

Il fumetto sarà pubblicato negli Stati Uniti da Yen Press, che si è recentemente occupata dell’edizione del manga ispirato alla serie di Maximum Ride di James Patterson, attualmente composta da quattro libri. Ancora non ci sono novità per quel che riguarda eventuali date di pubblicazione del fumetto, né esistono indiscrezioni su possibili future traduzioni all’estero.

 

(Fonte: fantasymagazine.it)


© Riproduzione Riservata.