BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA SCELTA DI LAURA/ Stasera l’ultima puntata su Canale 5. Anticipazioni: ci sarà un seguito?

Pubblicazione:

Lasceltadilaura2_michelini-pasottiR375_18giu09.jpg

LA SCELTA DI LAURA - Stasera ci sarà l'ultima puntata de La Scelta di Laura (Canale 5 ore 21:10) e nonostante il tiepido riscontro a livello di auditel, i fedelissimi sono un numero sempre crescente (cfr. i sondaggi di tvblog). Lo zoccolo duro dei fan della Scelta di Laura oltre a non perdersi - e ci mancherebbe altro - una puntata, è anche molto attivo in rete e segue davvero da vicino tutte le vicende legate al medical drama. Un flop? Molti opinionisti non sono dell'avviso. Sul noto blog di Davide Maggio troviamo alcune considerazioni interessanti, perché se è vero che lo share medio è piuttosto impietoso (16%) è altrettanto vero che le pecche soprattutto nella comunicazione del prodotto (che di solito può trasformare in cult anche i prodotti più scadenti) ne hanno condizionato le fortune e che il passaparola è stato il punto di forza di un programma che doveva smarcarsi dai - quelli sì - flop degli ultimi medical drama made in Italy.

 

Un po' troppo povero per imitare i modelli americani, un po' troppo elaborato per quelli italiani (leggi pecorecci) rimane un prodotto buono, anche coraggioso (Giulia Michelini sa dire la sua) e che meriterebbe miglior fortuna. Chissà, se almeno questa volta il verdetto dell'auditel non avrà l'ultima parola su una (auspicabile) seconda serie...

 

Episodio 11: Finzioni?Il caso di una donna sposata e madre di due figli, vittima di un incidente stradale mentre era in fuga con l’amante, riapre una vecchia ferita di Rebecca (Camilla Filippi): il trauma dell’abbandono da parte della madre all’età di dieci anni. Fagocitata da tristi ricordi, la specializzanda comincia a manifestare il desiderio di abbandonare la professione, ma Jonas (Ivan Franek) la esorta a contattare la madre per fare luce sul passato. Preoccupato dal cauto distacco adottato da Laura (Giulia Michelini) nei suoi confronti, dopo il rientro dal convegno, Moreno (Giorgio Pasotti) tenta di riconquistarla offrendole le chiavi del suo appartamento.

Episodio 12: Matti e sfortunati?I medici del reparto di chirurgia d’urgenza sono in fermento per il ricovero di un gruppo d’impiegati feriti dal crollo del soffitto dell’ufficio; tra i feriti c’è la ex fidanzata di Moreno (Giorgio Pasotti) che, avendo notato la sua vicinanza con Laura (Giulia Michelini), tenta di farla ingelosire. Affranta dal decesso di alcuni pazienti Laura ritrova l’entusiasmo affiancando Moreno in una delicata missione sul luogo dell’incidente. Osteggiata dal primario per la sua intenzione di abbandonare la professione, Rebecca (Camilla Filippi) dà prova di abilità salvando la vita ad un paziente, ma scopre con amarezza che la sua relazione con Jonas (Ivan Franek) non ha futuro.



© Riproduzione Riservata.