BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PIRATI DEI CARAIBI 4/ Torna Jack Sparrow con il quarto episodio della serie Disney

Pubblicazione:

Il festival Comic Con di San Diego non ha lesinato sorprese. Oren Aviv, presidente di produzione della Disney, ha dichiarato a sorpresa che le riprese del prossimo episodio dei “Pirati dei Caraibi” inizieranno tra aprile e maggio del prossimo anno.

È probabile che il film, quarto episodio della saga marittima che ha per protagonisti Johnny Depp e Keira Knightley, possa giungere nelle sale cinematografiche già nel 2011. Aviv ha in seguito annunziato che la produzione eviterà il pastiche causato durante le ultime riprese dal fatto di girare più episodi in una sola tornata. La Disney dunque si concentrerà solo ed esclusivamente sulla pellicola corrente.

 

La saga dei "Pirati dei Caraibi", iniziata come un semplice progetto cinematografico, si è trasformata nel tempo in un vero e proprio business che vede tra l’altro nei sui progetti la realizzazione di un parco a tema, una serie di videogiochi, diverse pubblicazioni e romanzi.

 

«Gireremo Pirati dei Caraibi 4 ad aprile o maggio del 2010. L'uscita dovrebbe essere, speriamo, nel 2011 come dai piani iniziali. Gireremo un solo film, questa volta, e speriamo possa essere il primo di una nuova trilogia. Per noi è molto importante avere la storia giusta, e per me la cosa essenziale è che si riduca la scala di tutto: non possiamo fare un film più colossale del terzo episodio. I film sono cresciuti uno dopo l'altro come portata, e sono diventati sempre più complicati. Ovviamente sono diventati anche più soddisfacenti, ma vorrei quasi riavviare tutto tornando al cuore della saga: i personaggi».

 

Aviv ha confermato che il protagonista del nuovo film sarà Jack Sparrow (Johnny Depp), e che sappiamo molto poco della sua vita passata: una mancanza che verrà colmata nel nuovo film.

Non è ancora chiaro se Gore Verbinski, il regista degli scorsi episodi, tornerà o meno a girare il film, dopo che il suo Bioshock è stato sospeso, ma il fatto che la Disney punti a girarlo entro dieci mesi lascia immaginare che le trattative (con lui o con un nuovo regista) siano in corso.

Prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Walt Disney Pictures, “Pirati dei Caraibi 4” è in fase di scrittura da parte degli sceneggiatori Terry Rossio e Ted Elliot

 

GUARDA IL VIDEO DEGLI ERRORI DURANTE LE RIPRESE DELL'ULTIMO EPISODIO

 

 

 

 



© Riproduzione Riservata.