BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NEW MOON/ Eclipse: il triangolo Pattinson, Stewart e Lautner e i segreti del nuovo cast

Pubblicazione:

newmoon_castR37510ago2009.jpg

New Moon - Come ormai in molti sapranno, il primo ciak di Eclipse è stato dato a Vancouver, Canada, appena lo scorso 17 agosto. La terza pellicola tratta dalla saga di Stephenie Meyer (Twilight, uscito lo scorso novembre, New Moon, in uscita nel novembre di quest’anno, e il quarto ed ultimo sarà Breaking Dawn) presenta rispetto ai due precedenti alcune interessanti novità di cast. Nulla è cambiato per quanto riguarda i protagonisti principali: il clan Cullen, Bella, Jacob e molti dei volti già visti torneranno puntuali. Il triangolo (più che mai in questo capitolo della storia) dei tre protagonisti è stra-confermato: Robert Pattinson/Edward, Kristen Stewart/Bella (per loro, di cui si rumoreggia una love-story a furor di popolo proprio in questi giorni, si parla già di Robsten…) e Taylor Lautner/Jacob.

 

La prima novità sta nella diversa attrice che ricoprirà il ruolo di Victoria, la vampira che dà la caccia a Bella sin da Twilight, in quanto responsabile, suo malgrado, dell’”uccisione” di James, compagno della rossa “succhiasangue”, come direbbe Jacob. Fuori la bella canadese trentenne Rachelle Lefevre (impegnata nelle riprese della trasposizione cinematografica de La versione di Barney di Mordecai Richler), dentro Bryce Dallas Howard. Figlia d’arte (il padre è Ron Howard, da Richie Cunningham del televisivo Happy Days alla regia di film come A Beautiful Mind), la 28enne attrice è stata protagonista di due film di M. Knight Shyamalan (The Village, 2004, e Lady in the Water, 2006) oltre che di Spider-Man 3 e del recente Terminator Salvation. Di figlio d’arte in figlio d’arte, si passa così a Jack Huston, nipote del grande John, che ricoprirà il ruolo di Royce King II: come si scoprirà in un flashback, un uomo del passato di Rosalie (Nikki Reed).

 

La giovanissima Jodelle Ferland, che compirà 15 anni in ottobre, già al fianco della Stewart nell’horror The Messangers (2007), sarà Bree, una vampira neonata, creature che tanta parte avranno nella storia di Eclipse. A ri-proposito di flashback, si “frugherà” anche nel passato di Jasper, e si verrà così a conoscenza del personaggio della vampira Maria, che avrà il volto delicato della Colombiana Catalina Sandino Moreno, ragazza forse sconosciuta ai più, ma che nel 2004 mise a segno un gran colpaccio (all”epoca” aveva 23 anni): ricevere una nomination per la miglior interpretazione al suo primo film, il bel Maria Full of Grace. L’attrice ha recitato anche ne L’amore giovane (2006) di Ethan Hawke, L’amore ai tempi del colera (2007) con la nostra Giovanna Mezzogiorno e nei due film di Steven Soderbergh dedicati al “Che”, usciti l’anno scorso. Dopo voci di corridoio che davano la parte di Riley, il nuovo compagno di Victoria, a Tom Felton, il Draco Malfoy della saga di Harry Potter, il ruolo se l’è aggiudicato invece lo sconosciuto australiano Xavier Samuel.

 

Gli altrettanto sconosciuti Julia Jones e BooBoo Stewart saranno infine I fratelli licantropi Leah e Seth Clearwater. Al momento non è ancora trapelata alcuna foto dei nostri beniamini al lavoro sul set. Kristen Steawrt sarà ancora dal parrucchiere (non è una battuta: è proprio lì che è stata avvistata): per l’ultimo film che ha girato prima di Eclipse, The Runaways, in cui era il membro di un gruppo rock al femminile a cavallo tra anni ’70 e ’80, aveva adottato un taglio corto, sfrangiato e nero corvino. Tutto da rifare “in testa”, quindi, per tornare a essere, per esigenze di copione e per milioni di fans, Bella Swan.
Eclipse uscirà in tutto il mondo il 30 giugno 2010.



© Riproduzione Riservata.