BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MICHAEL JACKSON/ E ora il re del pop sostituisce Super Mario Bros nel videogioco

Pubblicazione:

La fantasia degli uomini non ha confini, soprattutto quando si tratta di creare miti e ancora di più quando l’intento è quello di elogiarli, immortalarli e renderli presenti in ogni luogo e circostanza. In questo caso si tratta di Michael Jackson la popstar recentemente scomparsa. Ora è protagonista di un videogame.

A dir la verità un videogioco tutto dedicato al re del pop c'era già stato. Si chiamava “Moonwalker”, elaborato per Sega Megadrive, titolo entrato nella storia della console a 16 bit. Ma pur di immortalarlo, i fan di Michael Jackson compiono l'impresa più ardua: Jacko diventa Mario, il più famoso idraulico al mondo creato da Nintendo, che in un videoclip pubblicato sul web completa in quattro e quattr'otto alcuni livelli del celebre gioco per NES “Super Mario Bros”, sconfiggendo nel finale il cattivo re Koopa e salvando Daisy.

Una curiosità: il personaggio di Michael Jackson nel video è lo stesso “sprite” (ovvero il disegno che lo raffigura) con tanto di audio originale utilizzato dalla concorrente di Nintendo, Sega, per il videogioco Moonwalker del 1990, sviluppato due anni dopo l'uscita del film omonimo.

 

 GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.