BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

IL COMMISSARIO MONTALBANO/ Anticipazioni: Montalbano torna con Le ali della sfinge

Pubblicazione:

montalbano_tvR375_4nov08.jpg

Il Commissario Montalbano – Continuano gli appuntamenti in tv con il Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, che stasera sarà protagonista di una nuova indagine Il Commissario Montalbano come sempre è coadiuvato dai suoi fedelissimi, il vicecommissario Mimì Augello (Cesare Bocci), Gallo, Fazio, ma soprattutto dall’irresistibile Cagarella, (video sotto), che con le sue gag dà un tocco di comicità a una trama che altrimenti sarebbe decisamente gialla. Ma vediamo cosa accadrà nell’episodio le ali della sfinge in onda stasera, 31 agosto, su Rai Uno alle 21.20.

 

Il Commissario Montalbano, trama episodio Le ali della sfinge, Rai Uno ore 21.20 - Non è un buon momento per il commissario Montalbano: con Livia continui litigi, incomprensioni ingigantite dalla distanza, nervosismo. Passato e futuro si ammantano nei suoi pensieri di una vaga nostalgia. E in una di queste serate di malinconia viene chiamato d'urgenza. In una vecchia discarica è stato trovato il cadavere di una ragazza. Nuda, il volto devastato da un proiettile, niente borse o indumenti in giro. Solo un piccolo tatuaggio sulla spalla sinistra - una farfalla - potrebbe favorire l'identificazione della donna.

Parte l'indagine con un Commissario Montalbano svogliato, stanco di ammazzatine. Ma il caso lo trascina: ci sono altre ragazze con una farfalla tatuata sulla scapola, sono tutte dell'Europa dell'est, hanno trovato lavoro grazie all'associazione cattolica "La buona volontà" che le ha salvate da un destino di prostituzione. Montalbano non è persuaso. C'è qualcosa di poco chiaro all'interno di quell'organizzazione benefica?

E mentre l'inchiesta va avanti, il commissario è incalzato da ogni parte: dal vescovo, che non ammette ombre su "La buona volontà", dal questore, che non vuole dispiacere al vescovo, da Livia che vuole partire con lui per ritrovarsi. Tutto si muove sempre più velocemente, alla ricerca della soluzione e il commissario Montalbano ha fretta, di concludere, di andarsene.

 

GUARDA IL VIDEO

 



© Riproduzione Riservata.