NEW MOON/ Il film con Robert Pattinson non passa la censura: bollino giallo. Vietato ai minori di 13 anni

- La Redazione

Sembra che l'amore tra Bella (Kristen Stewat) e il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) sia un po' troppo tormentato per la censura americana della MPAA

Sembra che l'amore tra Bella (Kristen Stewat) e il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) sia un po' troppo tormentato per la censura americana della MPAA

Sembra che l’amore tra Bella (Kristen Stewat) e il vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson) sia un po’ troppo tormentato per la censura americana della MPAA.

Ebbene sì, la censura americana non ha rilasciato il bollino verde per il nuovo capitolo della saga di Twilight, appunto New Moon, ma solo il bollino giallo. Potranno così accedere alle sale solo i ragazzi e le ragazze di età pari o superiore a 13 anni.

Inutile dire che questo per i milioni di fan del vampiro “buono” è un bruttissimo colpo. La motivazione del censore è da ricercarsi nella particolare crudezza di alcune scene, anche se una generazione cresciuta a Buffy l’ammazzavampiri e via discorrendo probabilmente ha stomaci molto più forti di quel che si possa pensare.

Ma tant’è e il film si prepara a precludersi una bella fetta di pubblico perchè Jacob Black (Taylor Lautner) e soci hanno sul pubblico dei giovanissimi una presa eccezionale ed era tanta l’attesa per il nuovo capitolo della saga di Twilight. A questo punto bisognerà fare due conti e capire cosa deciderà di fare la produzione (o l’ufficio marketing): ci sarà qualche taglio per rientrare negli standard? Potrebbe sempre essere il preludio a una edizione in dvd con succosi contenuti extra, c’è da giurarci che qualcuno nel clan dei Cullen ci stia già pensando…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie