BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RAI/ Salta l’incontro tra Masi e Calabrò

Pubblicazione:

Non avrà luogo l'incontro tra il direttore generale della Rai, Mauro Masi, e il presidente dell'Agcom, Corrado Calabrò. I due avrebbero dovuto vedersi oggi su richiesta dallo stesso Masi per approfondimenti sul caso Annozero-Travaglio. Sono comunque in corso i contatti tra Autorità e azienda, che ha inviato la documentazione all'organismo di garanzia da cui attende le valutazioni sul caso, poi ci sarà comunque un incontro tra i vertici.

Nell'incontro odierno sarebbero state discutesse le diverse interpretazioni emerse nell'ultimo cda della Rai circa l'effettiva portata delle passate diffide dell'Autorità e relative, in particolare, all'attacco di Marco Travaglio al presidente del Senato nel corso di una puntata di Che tempo che fa e a una puntata di Annozero che propose un filmato nel quale Beppe Grillo criticava il Capo dello Stato.

Il nodo del contratto a Marco Travaglio sarebbe infatti legato al rischio che l'azienda incorra in sanzioni fino al 3% del fatturato (circa 90 milioni) nel caso di violazione degli obblighi di servizio pubblico (soprattutto la completezza e l'imparizialità dell'informazione). La sanzione, che comunque non è mai preventiva, può essere comminata o direttamente in caso di violazione estremamente grave o in caso di reiterato comportamento già censurato dall'Agcom.

< br/>
© Riproduzione Riservata.