BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMICI 9/ Gli ultimi otto Amici, la classe è al completo

Pubblicazione:

amici9_defilippiR375.jpg

Amici 9, tutti gli allievi – La classe di Amici, che ha appena riaperto i battenti con la nona edizione, è al completo. Il blog di Davide Maggio e Tgcom hanno svelato i nomi degli ultimi 8 allievi che andranno a comporre la classe di Amici, formata da ventidue elementi tra cantanti, cantautori e ballerini. Oggi, 28 settembre, alle 16.15 su Canale 5 la prima diretta con la nuova classe di Amici.

 

Amici, i nomi degli ultimi 8 allivevi

Yanuaria Carito: è una cantante, e ha già provato a sfondare nel mondo della musica tramite l’iscrizione all’Accademia della Canzone di Sanremo di SanremoLab. E’ di Catanzaro.

Arianna Mereu: cantante, è nata a Nuoro ed è stata la vincitrice nel 2006 di Isolaparadisofestival, concorso regionale con la direzione artistica di Fabrizio Palma.

Davide Flauto: cantante ventunenne che durante la fase dei casting si fece notare per un look particolare non supportato da un talento particolare. E’ nato a Magenta (Milano).

William Di Lello: cantante ventiduenne, è la nota internazionale di quest’anno. William, infatti, è nato in Canada ma ha vissuto in Svizzera.

Nicolò Marchionni: ballerino di danza moderna.

Stella Ancona: è una delle più giovani della scuola, ha 19 anni e la sua categoria è danza moderna. Stella arriva da Torino.

Maddalena Malizia: anche Maddalena è giovanissima una ballerina moderna. Ha diciotto anni ed è nata a Mariano Comense.

Grazia Striano: fra le prescelte della terribile professoressa Celentano, è una ballerina classica di 22 anni. Arriva da Napoli.

 

Amici, i primi 14 allievi

Michele Barile, ballerino. La sua debolezza è la paura del futuro. E’ stato fortemente voluto da Garrison Rochelle. Se fosse dipeso da Steve Lachance non sarebbe mai entrato nella scuola.

Pier Davide Carone, 21 anni, cantautore ed ex esattore della società Autostrade (casellante). Ha convinto l’intera commissione, fortemente voluto da Grazia Di Michele: “Lo voglio perchè è follemente bravo. Ha un modo creativo molto originale. Ho voglia di esplorarlo“.

Giorgio Miceli, 19enne ballerino di hip hop. Voluto solo da Maura Paparo (che quest’anno non farà parte di questa edizione di Amici perchè incinta al quinto mese), se fosse dipeso dagli altri insegnanti non sarebbe mai entrato. Alessandra Celentano ha espresso un esplicativo e sintomatico “No comment“.

Loredana Errore, cantante-interprete. Ha convinto tutta la Commissione, ma è stata fortemente voluta da Charlie Rapino mentre Loretta Martinez ha espresso qualche perplessità

Elena D’Amario, ballerina, vincitrice de “Il Ballo delle debuttanti. Fortemente voluta da Steve Lachance, mentre Alessandra Celentano ha mostrato delle perplessità.

Denis Mascia, cantante. Giudicato sufficiente per tutti, il suo ingresso è stato fortemente voluto da Loretta Martinez. Fosse stato per Charlie Rapino non sarebbe mai entrato.

Borana Qirjazi, ballerina classica albanese ma residente a Lecco. Voluta da tutti ma in particolare modo da Alessandra Celentano

Valeria Valente, cantante 18 anni appena compiuti. Giudicata sufficiente per tutta la commissione, è stata fortemente voluta da Loretta Martinez mentre Charlie Rapino ha qualche riserva sul suo ingresso.

Riccardo Occhilupo, ballerino. Reduce da un infortunio l’anno scorso. La commissione ha giudicato positivamente il suo ingresso ed è uno dei pochi apprezzati da Alessandra Celentano. Se fosse dipeso da Steve Lachance non sarebbe entrato.

Matteo Macchioni, cantante lirico. Già ufficialmente alunno della scuola in occasione di Amici Casting, gli è stato assegnato da Beppe Vessicchio un insegnante specifico che lo accompagnerà per tutta la sua permanenza. Si tratta di Sergio La Stella, pianista e direttore d’orchestra, maestro di sala al Teatro dell’Opera di Roma.

Emma Marrone, cantante. Ha partecipato a Superstar tour. La commissione precisa: “La qualità del talento rende ininfluente la partecipazione ad altri programmi televisivi, ritenuti di scarsa rilevanza rispetto alla popolarità acquisita“. Il suo ingresso è stato voluto da Charlie Rapino mentre Loretta Martinez ha mostrato perplessità.

Stefano De Martino, ballerino. Compirà 20 anni sabato prossimo. Sufficiente per tutta la commissione, deve il suo ingresso a Garrison.

Rosolino Schillaci, cantautore. Giudicato appena sufficiente per tutta la commissione, Charlie Rapino vuole dargli una possibilità concreta

Enrico Nigiotti, cantautore e musicista. La commissione “ha ritenuto che le sue precedenze pubbliche sono limitate al web e del tutto irrilevanti. Inoltre, il suo precedente rapporto contrattuale con un’etichetta discografica italiana non è più in essere“. Il suo ingresso, nonostante una lite ai provini, è stato voluto da Charlie Rapino. Se fosse dipeso da Loretta Martinez non sarebbe mai entrato.



© Riproduzione Riservata.