BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

YOUTUBE/ Video: Roberto Saviano a “L’era glaciale” di Daria Bignardi

Venerdì sera in seconda serata Daria Bignardi ha ripreso su Raidue la sua trasmissione “L’era glaciale” con un ospite d’eccezione

you_tube_vintageR3754giu2009.jpg(Foto)

Venerdì sera in seconda serata Daria Bignardi ha ripreso su Raidue la sua trasmissione “L’era glaciale” con un ospite d’eccezione, lo scrittore Roberto Saviano, diventato celebre con il suo “Gomorra”.

Una puntata premiata dagli ascolti, in cui lo scrittore ha parlato a tutto campo, rivelando anche di esser venuto a conoscenza di una “condanna a morte” pendente su di sé. Ho sentito, ha raccontato, «con le mie orecchie, poco tempo fa, un pentito dirmi che ho una condanna a morte sulla testa» per quanto scritto in “Gomorra”. «È giusto che lo dicessi al mio pubblico - ha detto alla Bignardi - perché se sono qui a parlare, la forza me la date voi».

Saviano ha parlato anche della libertà di stampa, sostenendo che in Italia esiste. Lo scrittore ha poi lanciato l’allarme per le possibili infiltrazioni mafiose che potrebbero verificarsi per la ricostruzione in Abruzzo e per l’Expo di Milano.

© Riproduzione Riservata.