BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FUTURO E LIBERTA’/ Presentato il progetto di legge sulla privatizzazione della RAI

Pubblicazione:

logorai_R400.jpg

FUTURO E LIBERTA’ PROGETTO LEGGE RAI – Libertiamo e Futuro e Libertà hanno presentato oggi la proposta di legge sulla privatizzazione della Rai. E’ la prima volta che una forza politica, dicono i rappresentanti della proposta, “pone con chiarezza sul tavolo una proposta di riforma destinata a mettere profondamente in discussione gli attuali assetti dell’emittenza e lo fa da un punto di vista liberale, senza cedere in nulla a all’armamentario di ricette (e soprattutto di parole) caro alla sinistra che appare oggi sempre più datato”.

Scopo della riforma proposta è quello “di creare un’effettiva concorrenza ed un più effettivo pluralismo nel mercato dei media italiano”, si avrebbe l’abolizione del canone con una diminuzione del carico fiscale dei contribuenti pari a 1,6 miliardi di euro” e, “attraverso la cessione a terzi del capitale azionario, un piccolo ma significativo abbattimento del debito pubblico”.

Nella porposta, si specifica che “il modello elaborato salvaguarda il concetto di “servizio pubblico” – nel rispetto degli scopi istituzionali, culturali e sociali che oggi gli sono assegnati – ma afferma che tale servizio pubblico non debba essere esercitato in condizioni di monopolio da un’azienda di Stato. Al contrario, la proposta prevede la totale alienazione della partecipazione azionaria della RAI detenuta dallo Stato attraverso apposite gare pubbliche”.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTO PER LEGGERE LA PROPOSTA DI LEGGE DI FUTURO E LIBERTA' PER LA PRIVATIZZAZIONE DELLA RAI



  PAG. SUCC. >