BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

X FACTOR 4/ Eliminata Dorina, giuria in tilt, Tatangelo senza cantanti, Marco Mengoni scatena il pubblico. Riassunto e pagelle puntata 12 ottobre 2010

Pubblicazione:

xfactor4_dorina-kymeraR400.jpg

X Factor 4 – l’eliminato è Doruina. Tatangelo senza concorrenti. Riassunto e pagelle della puntata del 12 ottobre 2010 – X Factor 4 entra nel vivo: se su Rai Uno la partita dell’Italia è stata sospesa causa guerriglia in campo, a X Factor 4 l’atmosfera non è stato meno da thriller. Inaspettatamente Dorina è stata eliminata dal talent show e Anna Tatangelo è rimasta senza cantanti in gara (è la prima volta che un giudice rimane in fase ancora lontana dalla finale, senza concorrenti). La Tatangelo è ancora giudice al programma ma, salvo nuovi ingressi, la sua categoria non esiste più. Nella prima parte della gara è stata proprio Dorina, la giovane artista dall’anima rock ad essere “condannata” allo scontro finale; piuttosto a sorpresa, vista la grintosa esibizione sulle note di Hot staff. Nella seconda parete della gara sono stati i Kymera, l’unico gruppo vocale rimasto ad Enrico Ruggeri, a soccombere alla scelta del pubblico a casa. Una puntata dal ritmo serratissimo, in cui tutti i cantanti hanno davvero sfoderato il meglio delle proprie capacità.

 

Da segnalare la acclamatissima presenza di Marco Mengoni, che ha letteralmente travolto il “suo” pubblico sulle note di In un giorno qualunque, una bellissima ballata d’amore ma resa nello stile del “re matto” che si è poi seduto tra i “fantastici 4” come quinto giudice della seconda manche. Ha acceso lo studio Bob Sinclair e il palco si trasforma in una piattaforma di dance Anni ’80 ma poi si arriva alla convulsa fase finale, davvero ad altissima tensione.

 

Il ballottaggio ha lasciato davvero addolorati, increduli e commossi i due giudici coinvolti Lady Tata e Ruggeri. Anna Tatangelo elimina i Kymera, come è giusto che fosse, Ruggeri ha eliminato Dorina. La “patata bollente” è poi passata nelle mani di Elio, che elimina i Kymera e salva Dorina. Ultimo verdetto a Mara Maionchi, che elimina Dorina. A questo punto c’è parità e Facchinetti annuncia il tilt, 100 secondi per il pubblico a casa per scegliere chi eliminare. E il popolo catodico sovrano ha deciso di far uscire dal programma Dorina.

Lady Tata resta giudice, ma senza più artisti.

 

CLICCA QUI >> PER LEGGERE LE PAGELLE DI X FACTOR 4, PUNTATA DEL 12 OTTOBRE 2010



  PAG. SUCC. >